16 settembre 2010

Lucky Strike Talented Design Award: 30.000 euro al progetto vincente

16 settembre 2010

Ritorna il Lucky Strike Talented Designer Award, aperto anche agli studenti di design di Genova e La Spezia

Ritorna il Lucky Strike Talented Designer Award, aperto anche agli studenti di design di Genova e La Spezia

2 minuti di lettura

Titus vincitore LSTDA 2009Sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione del Lucky Strike Talented Designer Award, prestigioso concorso di design pensato per stimolare e supportare la creatività delle nuove promesse del settore. Il premio, ideato e promosso dalla Raymond Loewy Foundation Italy, è uno dei riconoscimenti  più importanti e ambiti in Italia: lo scorso anno ha toccato 45 città, coinvolgendo oltre 200 studenti provenienti da 40 Universita’ ed Istituti di design.Il concorso è ovviamente aperto anche agli studenti delle facoltà di design presenti in Liguria, a Genova e a La Spezia (verranno presi in considerazione anche progetti di design nautico: la scorsa edizione è stata vinta con la progettazione di un mezzo di salvataggio marino).

Il concorso è aperto agli studenti che abbiano concluso il loro corso di laurea o di diploma in tutti i campi del design. Per l’edizione 2010, saranno prese in esame le tesi discusse tra l’1 ottobre 2009  e l’1 ottobre 2010. Questi lavori saranno esaminati da una giuria, composta da una commissione permanente di esperti, e dai vincitori delle precedenti edizioni, che assegnerà 30mila euro al miglior progetto. Le domande dovranno essere presentate entro l’ 8 ottobre 2010 ed il bando di concorso è scaricabile dal sito della Raymond Loewy Foundation Italy.

(Nella foto, Titus, il progetto vincitore dell’anno scorso, ad opera di Marco De Santi del Politecnico di Milano)

Eugenio Ruocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.