Luna Rossa: pronta la nuova base di Cagliari
Luna Rossa preparerà la sua campagna all'America's Cup 2017 dalla base di Cagliari
Luna Rossa preparerà la sua campagna all'America's Cup 2017 dalla base di Cagliari
In previsione della 35′ Coppa America, in programma per l’estate del 2017, Luna Rossa Challenge ha scelto come base operativa il porto di Cagliari, che dovrà essere pronto ad accogliere il Team già dal mese di marzo. Da maggio inizieranno gli allenamenti in mare, come confermato dall’Autorità portuale.
“Abbiamo scelto Cagliari perché le condizioni meteo di questo golfo sono ideali per gli allenamenti con i catamarani. – Spiega Patrizio Bertelli, patron di luna Rossa- La città, inoltre, offre un’ottima situazione logistica e ci ha riservato un’accoglienza particolarmente calorosa. Siamo molto contenti che, dopo molti anni all’estero, la base del team sia nuovamente in Italia.”
Grande è la soddisfazione dell’Authority, ne dà conferma il commissario Piergiorgio Massidda: ” L’annuncio di Patrizio Bertelli di scegliere Cagliari come base per il team di Luna Rossa ci onora e ci ripaga per quanto fatto negli ultimi anni per migliorare le condizioni della nostra città e renderla punto di riferimento per la vela internazionale.”
I lavori di allestimento della base inizieranno già nelle prossime settimane, la città è pronta a dare il via alla nuova scommessa velica internazionale. ” Siamo onaorati della scelta di Luna Rossa- dichiara il sindaco Massimo Zadda- sono certo che Cagliari e i cagliaritani sapranno offrire al team l’accoglienza che merita: abbiamo iniziato a respirare l’entusiasmo già quando si sono diffuse le prime voci sulla possibile destinazione. E siamo sicuri del grande ritorno di immagine che potrà avere.”
Elena di Carpegna Varini
Argomenti: Daily Nautica