28 aprile 2014

Luna Rossa torna in mare con il prototipo SI33

28 aprile 2014

Prime manovre per il team di Prada che ha iniziato a prendere confidenza con il Golfo di Cagliari e i suoi venti in vista dell'inizio degli allenamenti ufficiali

Prime manovre per il team di Prada che ha iniziato a prendere confidenza con il Golfo di Cagliari e i suoi venti in vista dell'inizio degli allenamenti ufficiali

1 minuto di lettura

Luna Rossa torna a “scaldare” le vele in vista della prossima America’s Cup. Dalla base operativa di Cagliari il team è tornato in acqua con la SI33, un prototipo ideato qualche tempo fa diverso però dall’Ac45 con cui inizierà invece la sessione di allenamenti ufficiali. Questo modello servirà infatti in una prima fase solo a testare il “foil”, la deriva, e iniziare a prendere confidenza con il Golfo di Cagliari e i suoi venti.

 

Nell’attesa che intorno ai primi di giugno siano pronte le barche ufficiali delle gare tutto sembra procedere secondo i programmi stabiliti. La base argento-rossa del molo Sabaudo sul porto di Cagliari sta prendendo forma ed è praticamente ormai operativa. E per i prossimi due anni (con possibilità di estensione anche per altri dodici mesi) sarà parte integrante dello skyline del porto di Cagliari. Nelle prossime settimane invece partiranno finalmente gli allenamenti veri e propri.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.