M57 Eidos, qualità firmata Mondomarine
Una delle ultime nate in casa Mondomarine, si caratterizza per un design grintoso e accattivante, con alcune soluzioni intelligenti per il deisgn
Una delle ultime nate in casa Mondomarine, si caratterizza per un design grintoso e accattivante, con alcune soluzioni intelligenti per il deisgn
Custom, super custom, megayacht: è questa la realtà di Mondomarine, azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come sinonimo di nautica di qualità. Una storia che nasce da lontano quella di Mondomarine, per la precisione nel 1915, quando i Cantieri Navali Campanella si andarono sempre più affermando come una realtà di eccellenza.
Il brand Mondomarine oggi si caratterizza per megayacht custom, in acciaio e alluminio, design moderno, marinità e comfort. L’ M57 Eidos, progetto lanciato nel 2014, è una delle ultime nate in casa Mondomarine, un megayacht con grande personalità, con un design molto accattivante.
Ci ha colpito in maniera positiva per alcuni particolari estetici, nello specifico per la linea grintosa, studiata partendo da murate non troppo alte sull’acqua e sapientemente spezzate da una finestratura continua.
Molto interessante il design della prua: ricorda quasi quello delle barche a vela. Il flesso di prua è leggermente curvo, quasi a disegnare una “scimitarra”, soluzione infatti vista in molte barche a vela sportive. A colpire sono anche i volumi di prua, piuttosto consistenti e arrotondati in alto, per garantire portanza e potenza anche nel mare impegnativo, per aprire l onde più alte.
Il progetto dell’ M57 Eidos è in collaborazione tra Mondomarine e Arrabito Naval Architects , il design esterno è di Enrico Gobbi, lo scafo è in acciaio.
Scheda tecnica
Lunghezza 57 mt
Larghezza 10,50 mt
Immersione 2,90 mt
Max speed 16 nodi
Argomenti: Daily Nautica, superyacht