16 febbraio 2012

Magra, via libera al dragaggio

16 febbraio 2012
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Dovrebbero iniziare oggi i lavori di dragaggio del Fiume Magra. Era ora

Dovrebbero iniziare oggi i lavori di dragaggio del Fiume Magra. Era ora

1 minuto di lettura

Finalmente una buona notizia, dopo mesi di silenzio da parte delle istituzioni: partirà oggi il dragaggio del fiume Magra. La notizia è stata annunciata dal vice presidente della Provincia della Spezia Maurizio Giacomelli: «Si tratta della prima tranche di lavori di pulizia – ha detto Giacomelli al Secolo XIX – per consentire inizialmente l’uscita del cacciamine finlandese ancora bloccato all’Intermarine. Per quanto riguarda il resto dei lavori, abbiamo previsto il recupero di complessivi 370mila metri cubi. Attendiamo l’ok della Provincia di Massa, che userà la sabbia per il rinascimento delle sue spiagge. È solo questione di pochi giorni».

 

Speriamo che i tempi siano brevi, perché, come avevamo testimoniato nel nostro reportage, la situazione è davvero insostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. renzo dice:
    17 February 2012 alle 9:22

    èra una cosa vergognosa finalmente .