08 ottobre 2010

Anche il Maltese Falcon a Genova – Guarda le foto esclusive

08 ottobre 2010

Guarda le foto esclusive di Liguria Nautica dei dettagli del Maltese Falcon, ormeaggiato Genova - Sestri Ponente

Guarda le foto esclusive di Liguria Nautica dei dettagli del Maltese Falcon, ormeaggiato Genova - Sestri Ponente

1 minuto di lettura

maltese_falcon_yachtSarà per lavori di manutenzione varie (vedi foto), sarà per l’occasione della cinquantesima edizione del Salone Nautico (dopo aver presenziato in rada il Monaco Boat Show), il mitico Maltese Falcon fa la sua apparizione a Genova, a Sestri Ponente. Il superyacht, rappresenta nel mondo la qualità della cantieristica nautica made in Italy: costruito da Perini Navi nel 2006 per conto di Tom Perkins per la cifra di 100 milioni di dollari, è lo yacht a vela più grande mai costruito.

Il Maletese Falcon, oltre che per i suoi 88 mentri di lunghezza, è unico ed inconfondibile per l’ avveniristico armamento, composto da 3 alberi rotanti (vedi foto) con 15 vele meccaniche che sviluppano una superficie velica totale di 2400 metri quadrati, senza alcun sartiame.

____________

Foto esclusive di Liguria Nautica, riproducibili citando la fonte con link attivo

[nggallery id=12]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.