Il mitico Maltese Falcon è tornato a Genova! VIDEO
Il Maltese Falcon torna a Genova, eccolo fermo immobile fuori dalla diga del Porto in posa per farsi fotografare.
Il Maltese Falcon torna a Genova, eccolo fermo immobile fuori dalla diga del Porto in posa per farsi fotografare.
E’ stato avvistato prima nel Tigullio, poi nel porto di Genova probabilmente per alcuni lavori di ordinaria manutenzione: i 3 alberi maestosi in carbonio di circa 60 metri del mitico Maltese Falcon si potevano ammirare da tutta la città!
Appena uscito e avvistato in rada fuori dal porto non potevamo non andare ad ammirarlo da vicino e percorre tutti i suoi 88 metri da poppa a prua con la nostra telecamera.
Job done: mandata subito online la nostra diretta Facebook, qualche scatto fotografico e realizzato per i nostri appassionati lettori un video sottobordo per scoprine i segreti da vicino.
Beh, del Maltese Falcon ormai si sa tutto, ma rimare comunque un Perini Navi: diciamolo pure, barche di questa qualità ce ne sono poche al mondo, indipendentemente dai sui 200 milioni di dollari di valore e nonostante la gara tra miliardari a farsi costruire lo yacht sempre più grande (vedasi S/Y A, anche questo da noi paparazzo a Porto Venere)
Il Maltese Falcon fu commissionato dall’americano Tom Perkins e varato nel 2006. Nel 2009 fu venduto alla miliardaria greca Elena Ambrosiadou. I nostri lettori più attenti sicuramente ricorderanno il nostro video del Maltese realizzato con il nostro drone (anche qui siamo stati i primi), che potete rivedere qui.
Se vi venisse voglia potete noleggiarlo a circa 400.000 Euro a settimana!
Nome: Maltese Falcon
Costruttore: Perini Navi
Anno costruzione: 2006
Lunghezza f.t.: 88 mt
Larghezza : 12,6m
Ospiti: 12
Motori : 2 x Deutz TBD 620
Velicità massima: 19.5 nodi
D.C.
Argomenti: Genova, superyacht