Marina 77, strategia particolare per il noleggio di barche a motore
Recentemente Marina 77 ha aggiunto ai suoi servizi (che comprendono rimessaggio, tappezzeria nautica e cantieristica) anche la locazione di barche a motore. Ma si tratta di un charter particolare, improntato su metrature ridotte e sulla possibilità di organizzare eventi a bordo
Recentemente Marina 77 ha aggiunto ai suoi servizi (che comprendono rimessaggio, tappezzeria nautica e cantieristica) anche la locazione di barche a motore. Ma si tratta di un charter particolare, improntato su metrature ridotte e sulla possibilità di organizzare eventi a bordo
Marina 77, situata ad Ameglia (La Spezia), rappresenta un riferimento cardinale nella tradizione nautica locale per l’alta qualità dei servizi di rimessaggio, cantieristica e tappezzeria nautica, vantando importanti collaborazioni con cantieri di luxury yacht. Le consulenze offerte con partnership qualificate affiancano inoltre l’armatore al momento dell’acquisto o della vendita di un’imbarcazione, nel disimpegni di pratiche amministrative, leasing, finanziamento, patenti, immatricolazioni.
A tutti questi servizi, si è aggiunto di recente quello di noleggio di imbarcazioni a motore: «Mettiamo a disposizione dei nostri clienti due barche, una di 12 e una di 15 metri – spiega Rossella Campice, co-titolare dell’azienda assieme al marito Antonino Lo Piccolo – perché abbiamo individuato una sorta di vuoto di mercato. Per quanto riguarda il charter nautico, è difficile trovare in locazione barche a motore che non siano di dimensioni superiori ai 20 metri».
Una buona soluzione, opzionabile 365 giorni l’anno, per offrire un servizio a chi vuole fare esperienza o a chi usa la barca in brevi periodi, eliminando costi di gestione, manutenzioni e via dicendo. Questa iniziativa viene associata, su richiesta, a un servizio di pernottamento e colazione presso la struttura il Bed & Breakfast “La Rosa dei Venti”, dove sono offerte camere confortevoli e una accoglienza famigliare.
Le imbarcazioni a disposizione sono uno Striker 50 del 1972 in alluminio, ideale per uscite giornaliere in compagnia (lo yacht può ospitare sino a 10 persone) e un Piantoni Evolution 39 del 1992 per uscite giornaliere, nel weekend o settimanali, con o senza skipper.
«Il nostro servizio va al di là della semplice locazione – conclude Rossella – poiché stiamo cercando di dare un taglio particolare al nostro charter, improntato sugli eventi. Perché non organizzare un party a bordo, un addio al celibato, un anniversario, un compleanno, una luna di miele? In questi mesi abbiamo lavorato molto grazie a questa strategia».
Argomenti: barche a motore, Cantieri Navali, Charter, Daily Nautica
Gli yacht a motore sono veloci, lussuosi e offrono un servizio a 5 stelle con Capitano e Hostess.