Marina di Varazze, ancora musica e divertimento con i Martedì Live
La Marina è sempre viva con altre serate speciali nell’ambito dei “Martedì Live della Marina di Varazze”, in attesa della doppia serata d’agosto in compagnia dei Soul Nassau e degli Oblivion
La Marina è sempre viva con altre serate speciali nell’ambito dei “Martedì Live della Marina di Varazze”, in attesa della doppia serata d’agosto in compagnia dei Soul Nassau e degli Oblivion
Martedì 30 luglio, appuntamento dei “Martedì Live della Marina di Varazze” al “Non solo bar”. Alle ore 21.00, si esibiranno a grande richiesta dopo il live di due settimane fa, i Pasticcio Meticcio: giovane gruppo musicale genovese di ricerca e riproposizione di musiche popolari internazionali composto da Marco Tosto (ud, mandolino, lira calabrese, fisarmonica, tamburi a cornice), Federico Filippi (charango, ronroco, saz, clarinetto, bodhran, triar) Monika Nycz (violino), Raissa Farazì (voce) e Stefano Gualtieri (chitarra, voce). Selezionati nel concorso dalla Silfreed Records, patrocinato dal Comune di Genova nell’ambito dei Progetti Culturali 2012, i Pasticcio Meticcio hanno un repertorio che spazia da fanfare dell’est Europa a melodie mediterranee dal nord Africa al Sud Italia e con le influenze di Goran Bregovic, Orchestra Bailam, Budapester Klezmer Band, Il Parto delle Nuvole Pesanti e Daniele Sepe.
La serata sarà preceduta da un ricco aperitivo a partire dalle ore 19.00.
Sempre martedì, a partire dalle ore 19.30, appuntamento dei “Martedì Live della Marina di Varazze” al “Boma” con happy sound vocal jazz, gli apericena a ritmo di musica: ricercato buffet caldo e freddo con piatti a base di pesce e colorati cocktail a cura di Manuel Craviotto by Bagni Stella in compagnia di Skylab con Dj Set Giuditta e collegamenti speciali in diretta.
Per gli amanti del fitness e del sano divertimento, martedì 6 e 13 agosto, “Non solo bar” ha in programma anche serate di animazione con balli internazionali e movimenti coreografici in compagnia di Michela e il team di Zumba Fitness il cui motto è “it’s not a workout, it’s a party! (“non è una fatica, ma una festa!”).
Appuntamento da non perdere è la doppia serata targata Marina di Varazze in programma per la seconda settimana di agosto. Giovedì 8 agosto, ore 21.30, è la volta dei Soul Nassau, gruppo di dodici musicisti torinesi, che ricreeranno l’atmosfera carica di energia e passione delle dance hall americane degli anni ’60 scavando nei classici e meno classici di artisti come Ray Charles, Aretha Franklin e The Blues Brothers. Venerdì 9 in banchina andranno in scena gli Oblivion, una compagnia composta da cinque attori, che si esibirà in uno straordinario spettacolo di cabaret musicalteatrale: un’ora e mezza di pura follia, acrobazie musicali e risate, con tempi comici e tecnica musicale di altissima classe.
Marina di Varazze è stata progettata nel rispetto dell’ambiente circostante dallo Studio dell’architetto Aimaro Isola di Torino, affiancato dall’architetto Pietro Venezia di Varazze e, per le opere a mare dallo Studio Bussetti & Cozzi di Genova. Situata a sud-est dell’abitato, Marina di Varazze è costituita da due moli alternati tra di loro e da una banchina centrale. Lo spazio acqueo all’interno del porto è munito di 12 pontili fissi e 3 galleggianti. Immersa nel verde, nel cuore della Riviera Ligure di Ponente. Aperta tutto l’anno, Marina di Varazze offre 800 posti barca, 900 posti auto, 30 appartamenti ed è un punto di riferimento per chi vuole trascorrere il proprio tempo libero fra yacht, prestigiose residenze, tutte fronte mare, realizzate con finiture di pregio.
Argomenti: varazze, viaggi-e-vacanze