01 ottobre 2013

Marina Genova Aeroporto, tanti eventi durante il Salone Nautico

01 ottobre 2013

Durante il Salone Nautico Internazionale di Genova il Marina Genova Aeroporto arricchisce il suo calendario di eventi con presentazioni di nuove strutture, regate e rinnovate partnership

Durante il Salone Nautico Internazionale di Genova il Marina Genova Aeroporto arricchisce il suo calendario di eventi con presentazioni di nuove strutture, regate e rinnovate partnership

2 minuti di lettura

Anche quest’anno, in occasione del Salone Nautico, il calendario del Marina di Genova Aeroporto si arricchisce di eventi e appuntamenti.

 

Si parte giovedì 3 ottobre, dove, in una festa ad invito a partire dalle 19.30, a bordo della goletta di 85 metri “La Signora del Vento”, ormeggiata nel porto sestrese, Giuseppe Pappalardo,  ad del Marina, e Gian Piero Sirca, presidente del Marina di Olbia, presenteranno “The Perfect Solution”, ovvero una partnership tra le due strutture portuali attivi nel più esclusivo “triangolo della nautica da diporto” del Mediterraneo. A questo link trovate il video che Liguria Nautica aveva realizzato per la Signora del Vento durante lo scorso Salone Nautico

 

Sabato 5 ottobre sarà presentata l’imponente banchina privata per gigayacht fino a 130 metri all’interno del Marina. Alla presenza  di Autorità  Pubbliche, la banchina sarà intitolata alla eccezionale figura di Luigi Ferraro, genovese, Medaglia d’Oro al Valor Militare, Pioniere, Inventore e Imprenditore delle attività subacquee. Si partirà alle 10.30 con la cerimonia di intitolazione, per poi proseguire con l’esposizione di cimeli, foto e documenti “Luigi Ferraro: un eroe italiano” alle 11.15 presso il Marina Place Resort.

 

Non poteva mancare la parte sportiva: infatti domenica 6 ottobre sarà la volta del secondo Trofeo “Marina Genova Aeroporto”, regata d’altura organizzata dall’omonimo Circolo Nautico. Si tratta di una regata velica per le “classi ORC, libera e J24”, con percorso a bastone sul Campo di regata Charlie (davanti alla Lanterna). È prevista la partecipazione di circa 30 imbarcazioni, dai 7,5 ai 15 metri. Il trofeo sarà assegnato al primo classificato “ORC – over all”, e al primo “classe libera – over all”. Alle 17.30 di sabato si terrà il briefing presso la sede del Circolo Nautico, mentre lo start della regata è fissato alle 10.30 di domenica. La premiazione sarà alle 18.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.