28 agosto 2013

Mariotti, una commessa da 250 milioni di dollari per il cantiere?

28 agosto 2013
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Non c'è niente di ufficiale ma sulla base di quanto riportato da una testata specializzata il cantiere Mariotti si sarebbe assicurato una commessa da 250 milioni di dollari per una nave passeggeri extralusso di 200 metri

Non c'è niente di ufficiale ma sulla base di quanto riportato da una testata specializzata il cantiere Mariotti si sarebbe assicurato una commessa da 250 milioni di dollari per una nave passeggeri extralusso di 200 metri

1 minuto di lettura

Sulla base di quanto riportato sulla rivista specializzata MF Shipping & Logistica, il cantiere genovese Mariotti si sarebbe aggiudicato una commessa da 250 milioni di dollari per la costruzione di una nuova nave passeggeri extralusso. L’imbarcazione, lunga 200 metri, potrà ospitare 300 persone e venire utilizzata sia come nave da crociera che come megayacht privato.

 

Sempre secondo la testata, il cantiere avrebbe prevalso sulla concorrenza, rappresentata in questo caso da Fincantieri e da STX France, grazie alla maggiore esperienza nel settore, poiché navi passeggeri di lusso di piccole e medie dimensioni hanno sempre rappresentato il core business dell’azienda.

 

La consegna sarebbe fissata per la metà del 2015: nessuna conferma e nessuna smentita da parte di Mariotti, e ancora top secret l’identità del committente: tuttavia, secondo la rivista, si potrebbe trattare di interessi riconducibili all’Oman. Infatti, una delegazione ufficiale proveniente dal sultanato è attesa a Genova per la prossima settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.