04 luglio 2014

Maserati e Soldini pronti all'assalto dell'Atlantico

04 luglio 2014

IL VOR 70 italiano potrebbe avere nelle prossime ore la finestra meteo favorevole per tentare il record di traversata dagli Stati Uniti all'Inghilterra

IL VOR 70 italiano potrebbe avere nelle prossime ore la finestra meteo favorevole per tentare il record di traversata dagli Stati Uniti all'Inghilterra

1 minuto di lettura

Tra domenica 6 e lunedì 7 luglio potrebbero verificarsi condizioni meteorologiche favorevoli alla partenza di Maserati da New York per tentare il record del nord Atlantico fino a Lizard Point nel Regno Unito. Soldini e il suo equipaggio, dai primi di giugno in stand-by, seguono attentamente l’evolversi della situazione meteo per capire se Maserati tra pochissimi giorni riuscirà a compiere le 2925 miglia che separano gli Stati Uniti dall’Inghilterra in meno di 6 giorni, 17 ore, 52 minuti, 39 secondi, tempo record che appartiene dal 2003 a Mari-Cha IV, un maxy yacht di 140 piedi.

 

“Tra domenica 6 e lunedì 7 sulla zona di partenza è previsto un ottimo flusso di sud ovest che ci spingerebbe velocemente verso Terranova – spiega Soldini – Al momento però in Atlantico è prevista poca pressione con un angolo molto in poppa. Domani capiremo meglio cosa fare. Inutile dire che non vediamo l’ora di partire, anche perché in quest’ultimo mese gli iceberg a Terranova sono molto diminuiti”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Giorgio says:

    Speriamo non ci dicano poi che è il record di traversata oceanica per barche SENZA WINCH ELETTRICI!!! o altre amenità.