17 giugno 2014

Matteo Miceli testimonial di "Con la testa in alto mare"

17 giugno 2014

Il velista romano ospite della presentazione del progetto sportivo della Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro per promuovere la vela e i suoi valori di socialità e benessere mentale

Il velista romano ospite della presentazione del progetto sportivo della Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro per promuovere la vela e i suoi valori di socialità e benessere mentale

2 minuti di lettura

Il velista oceanico Matteo Miceli è stato l’ospite d’eccezione del progetto sportivo “con la testa in alto mare” a cura della Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro. L’evento, realizzato in collaborazione con  l’ASL RM B, l’Associazione Velica Granlasco e con il contributo del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri , ha l’obiettivo di promuovere benessere e socializzazione nell’ambito della salute mentale. La presenza della Federazione Italiana Vela e dell’Associazione ASD Ecosailing dello stesso Miceli vuole testimoniare l’importanza della disciplina velica come sport fondamentale nello sviluppo della personalità e della costruzione di relazioni. Il navigatore romano Miceli ha infatti raccontato ai giovani presenti ,attraverso video e immagini, le tappe per l’avvicinamento alla sua prossima impresa che lo vedrà partire a Ottobre con il suo Class 40 per un giro del mondo in solitario nell’ambito del progetto eco-sostenibile “Roma Ocean World”.

 

L’imbarcazione presenta infatti pannelli solari, pale eoliche e apposite microturbine a trascinamento che permetteranno di alimentare l’impianto elettrico interno. Ma la vera particolarità è la costruzione di un orto biologico “a cassetti” in uno spazio di 10 metri quadrati che permetteranno a Miceli di produrre ortaggi e nutrirsi direttamente a bordo. L’incontro si è infine concluso con la presentazione da parte dei giovani velisti della scuola della prossima regata che vedrà impegnati sei equipaggi formati da 4 o 5 utenti della ASL RMB, un operatore della Asl RMB, un istruttore Granlasco e un volontario formato dalla Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro  Le barche a vela che parteciperanno saranno Beneteau First 31.7, Beneteau First 36.7 e Dufour 34, messe a disposizione dall’Associazione Velica Granlasco.

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.