MBA’s Conference & Regatta, vincono gli svizzeri!
Si è conclusa a Santa Margherita la Rolex MBA’s Conference & Regatta, la sfida velica tra gli studenti master delle più importanti business school internazionali. Primi gli svizzeri del Politecnico di Losanna, secondi i ragazzi della Bocconi
Si è conclusa a Santa Margherita la Rolex MBA’s Conference & Regatta, la sfida velica tra gli studenti master delle più importanti business school internazionali. Primi gli svizzeri del Politecnico di Losanna, secondi i ragazzi della Bocconi
Lunedì 1 ottobre. È terminata ieri a Santa Margherita Ligure la Rolex MBA’s Conference & Regatta, la sfida tra gli studenti master delle più importanti business school internazionali. La giornata conclusiva è stata dedicata a una regata di match race, prova in cui le barche si affrontano una contro una. Quattro finalisti dopo la “scrematura” iniziale (all’evento hanno partecipato 21 business school, in rappresentanza di 10 Paesi)
I quattro equipaggi finalisti. SDA Bocconi (Italia), Cranfield School of Management (Gran Bretagna), École Polytechnique Fédérale de Lausanne (Svizzera) e Instituto de Empresa (Spagna) – si sono ritrovati alle 10 e 30 del mattino nel villaggio regata per un briefing condotto dal campione di match race Roberto Ferrarese che ha illustrato ai presenti le regole di regata. Alle 11 le barche si sono dirette verso il campo di regata con buone condizioni meteo, cielo soleggiato e vento debole tra i 4 e i 5 nodi. Il match race ha visto eliminati per primi gli equipaggi della Cranfield School of Management e dell’Instituto de Empresa che hanno guadagnato rispettivamente la terza e a quarta posizione nella classifica finale.
Alle 14 hanno preso il via le finali disputate tra SDA Bocconi ed École Polytechnique Fédérale de Lausanne. L’equipaggio della business school svizzera si è aggiudicato le prime due prove su tre, ed è il vincitore finale della Rolex MBA’s Conference & Regatta.
Questa la classifica al termine della regata conclusiva di match race:
1. École Polytechnique Fédérale de Lausanne (Svizzera)
2. SDA Bocconi (Italia)
3. Cranfield School of Management (Gran Bretagna)
4. Instituto de Empresa (Spagna).
L’altra regata. Nella Divisione B, una regata “crociera” riservata a 23 imbarcazioni di cui fanno parte ex studenti che hanno frequentato le business school negli anni passati vince la barca Zhair condotta da un equipaggio misto, seguita da Enigma e Duca delle Prugne, entrambe condotte da un equipaggio di SDA Bocconi.
Argomenti: ambiente-&-sostenibilità, Daily Nautica