Megayacht Ecstasea a Portofino: meraviglia tra le meraviglie
Il megayacht Ecstasea fino al 2009 è stato di proprietà del tycoon russo, nonché presidente del Chelsea, Roman Abramovich, che nel 2004 ha speso la bellezza di 200 milioni di dollari per realizzarlo.
Il megayacht Ecstasea fino al 2009 è stato di proprietà del tycoon russo, nonché presidente del Chelsea, Roman Abramovich, che nel 2004 ha speso la bellezza di 200 milioni di dollari per realizzarlo.
Non è la prima volta che il megayacht Ecstasea fa tappa nel Golfo del Tigullio ma mai prima d’ora eravamo riusciti ad immortalarlo. L’estate 2017 deve ancora iniziare ma i servizi esclusivi firmati Liguria Nautica si susseguono a ritmi incalzanti e questo, possiamo dirlo senza falsa modestia, è davvero un colpaccio.
L’imbarcazione, la sua silhouette non può certo passare inosservata, è stata notata al largo di Portofino e noi ci siamo immediatamente mobilitati. Lasciarsela scappare, infatti, sarebbe stato davvero un delitto.
Come potete constatare dai dati contenuti nella scheda tecnica, si tratta di un megayacth enorme: un colosso che giganteggia davanti a Portofino. Immenso quanto elegante perché ogni dettaglio è stato curato con la massima attenzione.
Megayacht Ecstasea a Portofino: le foto esclusive di LN e la scheda tecnica dell’unità
Il megayacht Ecstasea fino al 2009 è stato di proprietà del tycoon russo, nonché presidente del Chelsea, Roman Abramovich, che nel 2004 ha speso la bellezza di 200 milioni di dollari per realizzarlo. L’imbarcazione, lunga 86 metri e larga 11,85 metri, può raggiungere una velocità massima di ben trenta nodi, mentre la velocità di crociera si attesta sui 25 nodi.
Le linee esterne non sono eccessivamente ricercate e la forma allungata garantisce maggiore slancio allo yacht. Il design esterno porta la firma di De Voogt e di Terence Disdale, che si è occupato in prima persona anche dei lussuosi ed eleganti arredi interni. Il megayacht Ecstasea dispone di otto cabine per quindici ospiti e può vantare un modernissimo sistema di stabilizzazione che riduce al minimo gli effetti della navigazione.
Scheda tecnica del megayacht Ecstasea:
Cantiere: Feadship
Anno di varo: 2004
Refit: 2011
Lunghezza: 86 m
Larghezza: 11,85 m
Pescaggio: 3,8 m
Design interno: De Voogt, Terence Disdale
Velocità massima: 30 nodi
Velocità di crociera: 25 nodi
Ospiti: 15 persone
Cabine: 8
Materiali: alluminio e acciaio
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht