Mega yacht Musashi del miliardario Larry Ellison a Genova
Ecco tutte le nostre foto del mega yacht Musashi a Genova!
Ecco tutte le nostre foto del mega yacht Musashi a Genova!
Mentre il mega yacht di Spielberg, Seven Seas, scorrazza per il mare di Genova, un altro mega yacht è ormeggiato al Porto Antico. Di fronte ai Magazzini del Cotone è infatti attraccato Musashi, 88 metri, di proprietà del miliardario Larry Ellison, patron di Oracle.
Il mega yacht Musashi, totalmente bianco, non è particolarmente appariscente nei colori e per questo passa più inosservato rispetto al Khalilah, mega yacht interamente dorato che aveva fatto tappa nei giorni scorsi nel capoluogo ligure. Provate però a camminare vicino a Musashi e ne rimarrete sicuramente esterrefatti. Costruito da Feadship è un vero e proprio colosso del mare, molto semplice nelle linee esterne, ma in grado affascinare e di stupire. Osservando il mega yacht Musashi lateralmente, colpiscono le numerosissime finestre che può vantare questa unità. Queste aperture permettono di illuminare gli interni nella sovrastruttura e di regalare in navigazione un’esperienza di totale contatto con il mare.
A poppa sono presenti due tender, tra cui un “gommone” che pur non superando i 10 metri è equipaggiato con 4 motori fuoribordo da 300 cavalli ciascuno, per non rischiare di annoiarsi quando viene usato!
Musashi non è il primo mega yacht acquistato da Larry Ellison e non è neppure il più grande. Infatti dal 2004 il miliardario americano è stato proprietario di Rising Sun, mega yacht Luerseen di 138 metri, salvo poi venderlo per problemi di…ormeggio! Le dimensioni di questa unità non permettevano a Ellison di attraccare nei marina “condannando” Rising Sun ai grandi porti commerciali, gli unici in grado di accoglierlo.
Scheda tecnica: Mega Yacht Musashi
- Costruttore: Feadship
- Type : Motor yacht
- Ospiti : 12
- Equipaggio : 23
- Cabine : 9
- Lunghezza: 87.78 m
- Larghezza: 16.5 m
- Pescaggio: 4.1 m
- Anno di costruzione : 2011
- Potenza totale motori : 14600 cavalli potenza
- Velocità massima: 21 nodi
- Velocità di crociera : 18 nodi
- Peso: 2463 t
- Scafo: Acciaio
- Sovrastruttura : Alluminio
- Ponti: 5
- Design degli interni: Sinot Yacht
- Design degli esterni: De Voogt
Gregorio Ferrari
Fotogallery di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo
Argomenti: Daily Nautica, superyacht