11 luglio 2014

Mega Yacht protagonisti del Salone Nautico

11 luglio 2014

Alessandro Campagna: " Il cuore della prossima edizione sarà l'area dedicata ai super yacht, vero settore d'avanguardia del Made in Italy"

Alessandro Campagna: " Il cuore della prossima edizione sarà l'area dedicata ai super yacht, vero settore d'avanguardia del Made in Italy"

1 minuto di lettura

Italia leader indiscusso nel settore dei mega yacht oltre i 24 metri. Questo, secondo l’International Global Order Book stilato da ShowBoats, è il settore che traina il Made in Italy nel mondo per quanto riguarda la nautica con ordini pari al 40% a livello mondiale, grazie a 274 progetti in costruzione, a fronte dei 71 della Gran Bretagna, dei 70 della Turchia, dei 65 dell’Olanda e dei 63 degli USA. Ecco perchè la prossima edizione del Salone Nautico, in programma a Genova dal 1 al 6 Ottobre, curerà in maniera molto particolare proprio uno spazio dell’esposizione dedicato ai mega yacht italiani. Come ha sottolineato infatti il boat show manager Alessandro Campagna: “Il sistema nautico italiano si sta riorganizzando per ritornare rapidamente a porsi come leader nel mondo. Con questo obiettivo il Salone si è già messo all’opera sulle prime importanti novità, come ad esempio la creazione di un nuovo brand, il Super Made in Italy. Sarà un’area dedicata in esclusiva al mondo dei superyacht, collocata nel suo luogo naturale, dove tradizionalmente trovano posto le “big boats”, lungo la banchina esterna del Marina Grande 1”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.