Baglietto vince la sfida: venduto il mega yacht 46m Fast
Venduto il Baglietto 46m Fast ad un armatore dell'area mediterranea. Il mega yacht si chiamerà Lucky Me e inaugurerà la linea Fast del cantiere
Venduto il Baglietto 46m Fast ad un armatore dell'area mediterranea. Il mega yacht si chiamerà Lucky Me e inaugurerà la linea Fast del cantiere
Un armatore dell’area mediterranea ha acquistato il Baglietto 46m Fast, presentato in anteprima ai saloni di Cannes e Monaco. E’ stata così premiata la professionalità di tutto il team Baglietto e la scelta coraggiosa della proprietà di affrontare un progetto totalmente nuovo in speculazione.
“Questa vendita -ha affermato Michele Gavino, managing director di Baglietto- è per noi motivo di grande soddisfazione. E’ stata una sfida importante dal punto di vista finanziario e tecnologico, con un nuovo scafo che trova pochi competitor sul mercato ed un layout rinnovato”.
A portare alla vendita, secondo Alessandro Diomedi, direttore commerciale dell’azienda, sarebbe stata anche la buona risposta del mercato nel corso degli ultimi eventi nautici.
Il mega yacht Baglietto 46m Fast si chiamerà Lucky Me
Il Baglietto 46m non è una barca qualsiasi. Questo mega yacht, che inaugura la linea Fast del cantiere, ha vinto il premio come “Best Exterior Design” all’ultimo Yachting Festival di Cannes. Le linee sono rappresentative della nuova visione di Baglietto: eleganti e aggressive ma ben attente a non cadere nell’eccesso. Gli esterni, accattivanti, conferiscono a Lucky Me uno stile molto moderno, grazie alla prua penetrante e grintosa, che lo rende particolarmente dinamico nella parte anteriore, compensata da una poppa squadrata che riprende il family feeling del cantiere. Nelle linee esterne un elemento di novità è rappresentato dalla forma compatta della sovrastruttura, poco sviluppata in altezza per favorirne la penetrazione aerodinamica. Francesco Paszkowski Design ha curato sia le linee esterne che gli interni del mega yacht, con il contributo di Margherita Casprini per l’interior design. Il progetto navale porta invece la firma dell’ufficio tecnico di Baglietto.
Lucky Me presenta anche delle peculiarità negli spazi aperti, con un upper deck posteriore paragonabile ad una grande terrazza, nell’ottica di incrementare il contatto diretto tra l’uomo e il mare. Gli interni presentano un layout 4 cabine ospiti, tutte con bagno privato, poste nel ponte inferiore mentre sul main deck la suite armatoriale si compone di un ufficio, cabina e bagno. Il ponte superiore lascia spazio ad un confortevole salone con zona conversazione, cabina del comandante e timoneria. Sul ponte inferiore la zona equipaggio è formata da 4 cabine doppie più una singola e dinette.
Gregorio Ferrari
Fonte immagini: www.top-yachtdesign.com
Argomenti: Baglietto, Daily Nautica, superyacht