05 luglio 2017

Megayacht Barbara a Venezia: una meraviglia del mare!

05 luglio 2017

Un gioiello di rara bellezza che porta la prestigiosa firma del cantiere navale Oceanco

Megayacht Barbara a Venezia: una meraviglia del mare!

Un gioiello di rara bellezza che porta la prestigiosa firma del cantiere navale Oceanco

2 minuti di lettura

Dopo aver dedicato una fotogallery esclusiva alla bella Sarah, immortalata tra Santa Margherita e Paraggi, ora è la volta del megayacht Barbara, una nuova imbarcazione tutta da scorprire. Questa volta non ci siamo accontentati di setacciare le consuete “zone di caccia”, niente Portofino, Santa Margherita o Genova: l’ultimo regalo griffato Liguria Nautica arriva direttamente dalla magnifica Venezia. Insomma, una new entry che va ad impreziosire la nostra già ricca galleria di lussuose imbarcazioni, una chicca per voi lettori. Per usare una metafora calcistica, potremmo dire che il megayacht Barbara è un gol bellissimo e gli amanti dell’universo pallonaro sanno bene che la rete in trasferta vale doppio, quindi…

Megayacht Barbara a Venezia: ecco la gallery esclusiva firmata Liguria Nautica

Il megayacht Barbara, lungo 88,5 metri ed è largo 14,2, è stato realizzato dal noto cantiere navale Oceanco, un marchio di garanzia. Un gigante del mare che brilla anche per l’eleganza dei suoi dettagli: Sam Sorgiovanni, uno dei più conosciuti designer navali, ha curato sia l’aspetto esterno che gli interni di questa stupenda imbarcazione. Le sei splendide cabine, rifinite accuratamente e realizzate per accogliere dodici fortunatissimi ospiti, testimoniano l’alta qualità degli interni.

Il megayacht Barbara si fa notare per l’estrema eleganza delle sue linee che, ad un primo sguardo, paiono molto più “morbide” rispetto ad altre imbarcazioni di dimensioni simili. La sovrastruttura bianca impreziosisce il tutto, donando un senso di maggiore leggerezza. La velocità massima dell’unità si attesta sui 19 nodi, mentre la velocità di crocietà sfiora i 17, insomma anche le prestazioni sono davvero di livello. L’equipaggio è composto da 27 persone che lavorano 24 ore su 24 per regalare ai fortunati ospiti del megayacht un’esperienza di estremo e totale relax.

Scheda tecnica del megayacht Barbara:

  • Cantiere: Oceanco
  • Anno di varo: 2017
  • Lunghezza: 88,5 m
  • Larghezza: 14,20 m
  • Pescaggio: 3,9 m
  • Design interno: Sam Songiovanni
  • Design esterno: Sam Songiovanni
  • Velocità massima: 19 nodi
  • Velocità di crociera: 17 nodi
  • Ospiti: 12 persone
  • Cabine: 6
  • Equipaggio: 27 persone
  • Materiali: alluminio e acciaio

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.