Megayacht Ice a Paraggi: l’estate sta finendo, le gallery di LN no!
L'esercito dei megayacht continua a popolare i nostri mari, ecco un altro imperdibile gioiello da ammirare
L'esercito dei megayacht continua a popolare i nostri mari, ecco un altro imperdibile gioiello da ammirare
L’estate 2016 volge al termine ma l’esercito di megayacht non abbandona i nostri mari, anzi… Abbiamo fatto un’escursione in kayak in direzione Portofino e, come era facile immaginare, ne abbiamo avvistati a decine. Ci siamo sentiti delle formichine a cospetto di tanta grandezza, davanti a questi “mostri”.
Tra i tanti, abbiamo incrociato anche il megayacht Ice, impossibile non regalarvi una gallery esclusiva per ammirare meglio questa splendida unità. Eravamo sulla strada, o meglio sul mare, del ritorno quando, in zona Paraggi, abbiamo notato questa maestosa imbarcazione. Qualche pagaiata, il tempo di tirare fuori la nostra digitale, ed ecco la gallery esclusiva del megayacht Ice firmata Liguria Nautica.
Megayacht Ice avvistato a Paraggi: ecco la raccolta dei nostri scatti!
Il megayacht Ice è stato realizzato dai cantieri Lürssen nel 2005. L’unità ha una lunghezza di 90 metri e una larghezza di oltre 15 metri, e può ospitare in 14 ospiti in sette lussuosissime cabine. Il tycoon russo Suleiman Kerimov, uno degli uomini più ricchi al mondo, è il proprietario di questo gioiello.
Il megayacht Ice può raggiungere una velocità massima di 18 nodi e una velocità di crociera di 15 nodi. Questa meraviglia dispone di un elicottero privato oltre che di svariati optional tra cui vasca Jacuzzi, palestra privata, sala cinematografica e varie vasche idromassaggio: insomma il lusso più sfrenato.
Scheda tecnica del megayacht Ice
Cantiere: Lürssen
Anno di varo: 2005
Lunghezza: 90 m
Larghezza: 15,3 m
Pescaggio: 2,9 m
Velocità massima: 18 nodi
Velocità di crociera: 16 nodi
Ospiti: 14 persone
Equipaggio: 27 persone
Cabine: 7
Materiali: alluminio e acciaio
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht