Un gigante a Portofino: ecco il mega yacht Leander!
Un vero e proprio gigante del mare che domina la scena: 75 metri di lusso
Un vero e proprio gigante del mare che domina la scena: 75 metri di lusso
Arrivare a Portofino in kayak e trovarsi di fronte il megayacht Leander non può certo lasciare indifferenti. Un vero e proprio colosso che fa sembrare delle formichine tutte le unità poste nelle sue vicinanze, pare quasi un grattacielo orizzontale circondato da un tappeto blu. Quando ci avviciniamo ci sentiamo delle briciole in confronto a tanta magnificienza, il suo colore brillante si riflette nel mare cristallino creando dei bellissimi giochi di luce. Di sicuro la cornice è stupenda ma vi assicuriamo che questa imbarcazione risalterebbe anche in altri scenari.
Il megayacht Leander è posto appena fuori la baia e sembra quasi un guardiano incaricato di proteggere e tutelare l’entrata verso Portofino. Non appena lo notiamo, tiriamo subito fuori le nostre “armi”: smartphone e fotocamera digitale. Immortaliamo immediatamente tutta la sua grandiosità, consapevoli che le immagini non potranno mai rendere appieno tutto il suo splendore. Speriamo almeno di riuscire a trasmettere ai nostri lettori l’emozione di trovarsi di fronte un gioiello così splendente: la stagione delle fotogallery esclusive firmate LN continua in grande stile.
Megayacht Leander a Portofino: ecco le immagini firmate Liguria Nautica
Il megayacht Leander è imponente quanto lussuoso. Le dieci cabine a disposizione per i dodici ospiti sono l’apoteosi del lusso e i fortunati che potranno godere di tanti comfort non avranno certo occasione di annoiarsi. Diverse le zone benessere realizzate all’interno dell’imbarcazione, attrezzata anche con una sala cinema e, per chi non vuole fermarsi neppure in vacanza, una palestra fornita di ogni attrezzo. Sono inoltre a disposizione motoscafi, gommoni e una pista di atterraggio per elicotteri.
L’unità è lunga 75 metri e larga quasi 13 metri, può raggiungere una velocità di crociera di circa 15 nodi e una velocità massima vicina ai 18 nodi. Il megayacht Leander è stato costruito nel 1993 da Peene-Werft, un primo refit è stato effettuato nel 2010.
Scheda tecnica del megayacht Leander:
Cantiere: Peene-Werft
Anno di varo: 1993
Refit: 2010
Lunghezza: 75 m
Larghezza: 12,9 m
Pescaggio: 4,2 m
Design interno: Heinz Vollers, Katalin Landon, Pauline Nunns
Velocità massima: 18 nodi
Velocità di crociera: 15 nodi
Ospiti: 12 persone
Cabine: 10
Materiali: alluminio e acciaio
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht