Il megayacht Ocean Pearl è a Genova: guarda le nostre FOTO esclusive
Abbiamo avvistato, e fotografato, il megayacht Ocean Pearl, design di Norman Foster, varato nel 2010 dai Cantieri Navali Rodrigue
Abbiamo avvistato, e fotografato, il megayacht Ocean Pearl, design di Norman Foster, varato nel 2010 dai Cantieri Navali Rodrigue
Difficile poterla confondere con un’altra barca, il megayacht Ocean Pearl ha infatti un’estetica, per alcuni dubbia, del tutto inconfondibile. Non c’è megayacht che passi in Liguria che può sfuggire ala nostra redazione: l’obiettivo di un nostro collaboratore da Genova era infatti pronto a immortalarlo ed è così che il megayacht Ocean Pearl si unisce alla nostra già ricca collezione di “paparazzate” di lusso.
Ocean Pearl è un megayacht di 41 mt, costruito dai Cantieri Navali Rodriguez e gestito da Yacht Plus, varato nel 2010. Non ha le performance di una sportiva ma si distingue per un design molto ricercato (la firma è, non a caso, di Norman Foster) che conferisce una precisa identità a questo progetto. Grandissimi gli spazi per il comfort, 12 le persone che può ospitare.
Si vociferà che il costo del megayacht Ocean Pearl sia superiore ai 14 milioni di euro, ma la formula con cui viene gestito è alquanto particolare: gli armatori infatti sarebbero ben 8, secondo la filosofia di Yacht Plus, la società che lo gestisce, che mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di divisione dei costi e del mantenimento di queste grandi unità.
Scheda megayacht Ocean Pearl
Lunghezza fuori tutto: 41 mt
Lunghezza al galleggiamento: 35 mt
Larghezza: 8,40 mt
Pescaggio: 2,30 mt
Dislocamento: 235 ton
Motorizzazione: 2×1014 Caterpillar C32 Acert diesel – kw 2×746
Velocità max: 17,5 nodi
Velocità crociera: 16 nodi
Carburante: 26.000 lt
Consumi: 2.400 miglia a 12 nodi e 700 miglia a 16 nodi – 127 litri-ora a 12 nodi
Generatori: 2×86 kW
Water maker: 2 da 3.100 litri giorno
Acqua: 8.000 lt
Ancore: 2x CQR
Materiale di costruzione: alluminio per scafo e sovrastruttura
Progettista: Foster+Partners
Progettista navale e costruttore: Cantieri Navali Rodriquez
Classificazione: Rina – MCA – Large Commercial Yacht Code (LY2)
Bandiera: UK – Isola di Man
Argomenti: Daily Nautica, superyacht
Fa veramente SCHIFO !