MEGAYACHT – Sanlorenzo vara “Therapy”, l’SD122 numero 8
Venduto a un importante armatore turco, il nuovo SD122 semidislocante realizzato da Sanlorenzo Yacht è stato varato a Viareggio
Venduto a un importante armatore turco, il nuovo SD122 semidislocante realizzato da Sanlorenzo Yacht è stato varato a Viareggio
Sanlorenzo ha varato “Therapy”, l’ottava navetta SD122 semidislocante in materiale composito di 38 metri a quattro ponti. Il nuovo motoryacht, venduto dalla Sanlorenzo Istanbul a un importante armatore turco, ha fatto il suo debutto in mare presso la marina di Viareggio. Il soddisfatto proprietario, giunto per l’occasione con la famiglia e gli amici per assistere a questo emozionante momento ha festeggiato il varo del proprio gioiello tailor-made, tra gli applausi del management Sanlorenzo e di tutto il personale del cantiere che ha contribuito alla sua realizzazione nell’arco di un anno.
Con i suoi 4 ponti e 122 piedi di lunghezza, Therapy coniuga le classiche linee Sanlorenzo alle forme evocative dei grandi transatlantici da crociera degli Anni ’30, assicurando ineguagliabile stabilità e comfort nei suoi ampi spazi interni ed esterni.
I lussuosi ambienti interni riflettono le scelte ed i gusti del proprio armatore, come da tradizione sartoriale Sanlorenzo da oltre 50 anni: gli interni di Therapy sono stati realizzati in stile moderno, essenziale e luminoso, grazie ai toni opachi del pregiato legno noce Canaletto voluto per i pavimenti e per i mobili, realizzati esclusivamente su disegno ed ulteriormente impreziositi dai bianchi rivestimenti in rovere sabbiato.
Per l’arredo interno e delle aree esterne Sanlorenzo ha accompagnato l’armatore tra i grandi nomi del design italiano quali Minotti, Ceccotti, Giorgetti, Roda, Paola Lenti e Flos a coronamento di un’estrema attenzione dell’armatore per il miglior Made in Italy. Per il rivestimento dei bagni è stato utilizzato l’elegante marmo Maljat lucido mentre, per i top e i rivestimenti della cucina è stato scelto un granito nero assoluto, anch’esso in finitura lucida.
Sanlorenzo unisce alta artigianalità e cura nei dettagli ad una immancabile attenzione all’innovazione tecnologica: Therapy è stata progettata dall’Ufficio Tecnico Sanlorenzo in conformità al regolamento di sicurezza MCA “LY2”, la normativa internazionale che garantisce elevati standard di stabilità e sicurezza. Può inoltre ospitare a bordo fino a 10 persone e 6 membri dell’equipaggio.
Argomenti: Cantieri Sanlorenzo, Daily Nautica, superyacht