La caccia ai megayacht di LN continua con tanta “Serenity”
La splendida cornice di Portofino fa da sfondo a questa meravigliosa unità
La splendida cornice di Portofino fa da sfondo a questa meravigliosa unità
Il megayacht Serenity ha scelto un palcoscenico di tutto rispetto per farsi ammirare da curiosi e appassionati di nautica: stiamo parlando di Portofino. L’iniziativa del red carpet più lungo al mondo (partenza da Rapallo e arrivo in Piazzetta) non ha fatto altro che incrementare ulteriormente il turismo nella splendida località ligure.
La perla del Tigullio è infatti il punto di arrivo di appassionati di trekking, curiosi e tanti turisti della domenica che si lanciano in questo percorso panoramico di otto chilometri: la bellezza dell’itinerario che da Santa Margherita porta alla caratteristica piazzetta non è certo una novità ma evidentemente l’idea del red carpet ha dato i suoi frutti.
Insomma un plauso al tempismo del megayacht Serenity che ha scelto davvero il periodo migliore per mettere in mostra il suo splendore
Megayacht Serenity a Portofino: Liguria Nautica colpisce ancora!
Il tempismo non è mancato neppure a Liguria Nautica: neanche il tempo di scorgere la splendida unità che già era partito il clic della macchina fotografica. Costruito dal cantiere navale Mondomarine, il megayacht Serenity è lungo 42,5 metri e largo quasi nove metri.
Luca Vallebona si è occupato degli interni e degli esterni. Una firma di prestigio, un ragazzo giovane che si sta imponendo come uno dei più rinomati yacht designer del momento. La concretezza e l’estrema semplicità delle linee sono alcuni dei parametri che caratterizzano i suoi lavori.
Tornando alle caratteristiche del megayacht Serenity, l’imbarcazione può ospitare fino a dieci persone in quattro splendide cabine e può raggiungere una velocità massima di 17 nodi.
Scheda tecnica del megayacht Serenity:
Cantiere: Mondomarine
Anno di varo: 2015
Lunghezza: 42,5 m
Larghezza: 8,8 m
Pescaggio: 2,2 m
Design esterno: Luca Vallebona
Design interno: Luca Vallebona
Velocità massima: 17 nodi
Velocità di crociera: 15 nodi
Ospiti: 10 persone
Cabine: 4
Materiali: alluminio e acciaio
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht