Megayacht Tanusha a Portofino: ecco le foto!
Sessantacinque metri di lusso in acciaio e alluminio. L'architetto olandese De Voogt si è occupato in prima persona della realizzazione di questo gioiello del mare
Sessantacinque metri di lusso in acciaio e alluminio. L'architetto olandese De Voogt si è occupato in prima persona della realizzazione di questo gioiello del mare
La caccia di Liguria Nautica ai megayacht non si ferma un attimo, dopo la gallery esclusiva dedicata ad Ariadna, unità fotografata alla Nuova Darsena di Genova, ora è la volta del megayacht Tanusha. Passeggiando per Portofino ci siamo imbattuti per caso in questa meraviglia dei mari, un vero gigante che spadroneggia nella piazzetta del borgo ligure. Impossibile non condividere questa bellezza con i nostri lettori.
Megayacht Tanusha a Portofino
Il megayacht Tanusha è lungo 65 metri ed è largo oltre 12 metri, è stato costruito interamente in Olanda presso i cantieri Feadship ed è stato varato nel 2009. L’architetto De Voogt si è occupato in prima persona della realizzazione di questa meraviglia. Denn Clifford, invece, ha curato il design esterno, mentre la ditta francese Zuretti ha pensato agli interni, dando massima importanza a ogni dettaglio.
Nell’ultimo mese il megayacht Tanusha si è mosso tra la Liguria e la Costa Azzurra, un tour tra le marine più note della zona. Lo scorso marzo, esattamente il 24, l’unità è stata avvistata a Cannes, dove si è fermato per quasi un mese. Poi pochi giorni fa, il 22, è ripartito verso Saint- Tropez, una sosta brevissima e poi di nuovo in mare in direzione Monaco. Il megayacht Tanusha è a Portofino da due giorni, chissà per quanto si fermerà sulla costa ligure. Nel frattempo scopriamo assieme la sua scheda tecnica.
Megayacht Tanusha: la scheda tecnica di questo gioiello
Cantiere: FeadShip Royal Dutch Shipyards
Bandiera: Cayman Islands
Anno di varo: 2009
Numero cabine: 8
Ospiti: 12
Equipaggio: 24
Lunghezza: 65 metri
Larghezza: 12,3 metri
Immersione massima: 3,65 metri
Capacità serbatoio del carburante: 160000 litri
Capacità del serbatoio dell’acqua: 47500 litri
Motori: MTU – 16V 4000 M60
Numero dei motori: 2
Velocità di crociera: 12 nodi
Velocità massima: 16 nodi
Materiali: Alluminio e acciaio
Architetto navale: De Voogt
Designer esterno: Denn Cliffor Design
Designer interno: Zuretti Interior Design
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht