22 ottobre 2012

Memorial Romano Caselli a Chiavari, tutti i risultati

22 ottobre 2012

Sabato si è svolto a Chiavari il Memorial Romano Caselli, valido anche come regata sociale dello Yacht Club Chiavari

Sabato si è svolto a Chiavari il Memorial Romano Caselli, valido anche come regata sociale dello Yacht Club Chiavari

2 minuti di lettura

Sabato 20 ottobre 2012, con partenza alle ore 13:00, organizzata nelle acque del Golfo Tigullio dallo Yacht Club Chiavari, si è svolta la Regata Sociale Open Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Memorial Romano Caselli, aperta a tutte le imbarcazioni dai 7,00 ai 22,00 metri di lunghezza fuori tutto.

 

La regata è stata realizzata grazie al contributo e alla collaborazione della Caselli, che tiene sempre vivo il ricordo di Romano. Questa manifestazione inoltre è intitolata al Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, importante realtà economica cittadina, che da anni affianca con attenzione e sensibilità lo Yacht Club Chiavari, sostenendo in particolar modo la Scuola Vela e le attività rivolte ai ragazzi.

 

Le imbarcazioni hanno gareggiato in Classe Libera. La regata si è svolta in una giornata caratterizzata da tempo soleggiato, mare calmo e vento debole. Il titolo “Campione Sociale 2012” è andato a Capitani Coraggiosi 3, l’X41 di Federico Felcini e Guido Santoro, che ha così bissato il successo dello scorso anno.

 

Scopo della Regata Sociale è anche quello di rendere omaggio al geometra Romano Caselli, Socio dello Y.C.C. conosciuto ed amato da tutti i chiavaresi e da tutti gli appassionati di mare del Tigullio, prematuramente scomparso tredici anni fa, ma sempre rimasto nel cuore di tutti gli amici.

 

CLASSIFICA OVERALL IN TEMPO COMPENSATO

1° Classificato: TWT di Tye srl

2° Classificato: Capitani Coraggiosi 3 di Federico Felcini e Guido Santoro (YCC)

3° Classificato: Chica (imbarcazine sociale YCC)

 

Campione Sociale 2012: Capitani Coraggiosi 3 di Federico Felcini e Guido Santoro

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.