La piattaforma di teleassistenza Mermaid-AI lancia un questionario per migliorare la sicurezza in mare
Il questionario di Mermaid-AI è destinato ai proprietari di imbarcazioni da diporto, ai passeggeri abituali, agli armatori e ai lavoratori nell'ambito del turismo del mare
Il questionario di Mermaid-AI è destinato ai proprietari di imbarcazioni da diporto, ai passeggeri abituali, agli armatori e ai lavoratori nell'ambito del turismo del mare
Mermaid-AI, piattaforma di teleassistenza che ha come obiettivo aumentare la sicurezza in mare per i diportisti, lancia un questionario per indagare l’incidenza delle emergenze mediche in mare tra i diportisti, le circostanze in cui queste avvengono e come le nuove tecnologie possono aiutare a migliorare gli standard di sicurezza.
“Vogliamo costruire la piattaforma – spiegano i promotori dell’iniziativa – nel modo più utile possibile, calandola nella realtà dei casi più frequenti e in cui Mermaid-AI potrebbe davvero fare la differenza. Per integrare le fonti ufficiali vogliamo raccogliere informazioni di prima mano attraverso un’indagine appositamente concepita e destinata ai proprietari di imbarcazioni da diporto, ai passeggeri abituali, agli armatori e ai lavoratori nell’ambito del turismo in mare”.
Quali emergenze vi è capitato di vivere a bordo? In che circostanze si sono verificate? Di che cosa avreste avuto bisogno per risolverle prima e/o meglio? Sono solo alcune delle domande presenti nel questionario, che ha lo scopo di condividere queste informazioni in modo anonimo e aggregato a beneficio della comunità di persone appartenenti al mondo della nautica da diporto, sviluppando poi soluzioni avanzate per garantirne la sicurezza. Per compilare il questionario cliccate qui.