23 novembre 2012

Mogambo: Uno yacht davvero Super

23 novembre 2012

Ormeggiato al Porto Antico di Genova il 73 m del cantiere tedesco Nobiskrug

Ormeggiato al Porto Antico di Genova il 73 m del cantiere tedesco Nobiskrug

2 minuti di lettura

Non passa certo inosservato alla Marina Molo Vecchio di Genova il Super Yacht “Mogambo”.

 

Ormeggiato di poppa, risulta difficile ammirarlo nella sua totalità, ma ci si sente davvero piccoli di fronte alla maestosità dei suoi 73 m, all’imponenza della sovrastruttura a tre ponti e all’eleganza della doppia scalinata di accesso al piano di coperta.

 

La prua molto affilata, le linee rigide e la tuga a cappello ricordano le forme dell’explorer, ad evocare quel gusto nordico che il cantiere tedesco Nobiskrug ha concretizzato al meglio nella realizzazione del progetto dello studio Reymond Langton Design di Londra.

L’imbarcazione, ex hull 782 varata lo scorso anno, è stata costruita sul modello delle precedenti Siren e Sapphire, ma è completamente “tailor made”, concepita quindi per soddisfare le richieste specifiche del suo armatore.

 

[nggallery id=243]

 

Curato nei minimi dettagli, lo stile asciutto dello yacht non deve ingannare: gli arredi, i tessuti, i legnami, l’illuminazione (davvero suggestive le luci subacquee in notturna), tutto è sinonimo di lusso sfrenato. I colori sono sui toni dei grigi, crema e tabacco, le finiture di pregio. Gli ambienti, neanche a dirlo, sono davvero spaziosi e dotati di ogni comfort.

Mogambo può ospitare 12 passeggeri divisi in 6 cabine e 17 membri dell’equipaggio, è munita di due tender da 12 m e 7,5 m, la velocità massima è 17 nodi.

 

Dovesse interessare, è disponibile per charter a €600.000 a settimana (in alta stagione, si intende).

 

SCHEDA TECNICA

 

Lunghezza fuori tutto: 241.3ft / 73.5m

Baglio max: 41.0ft / 12.5m

Pescaggio: 11.65’/ 3.55m

Velocità di crociera/ velocità max: 14.5 / 17 Kn

Ospiti: 12

Equipaggio: 17

Costruttore: Nobiskrug

Design (int/est): Reymond Langton

Consumi carburante: 600.00 Litri/h

Motori e generatori: Main Engines: 2 x MTU 16V 4000 M60 2,360h

 

Anita Verner

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.