Monaco Yacht Show 2016: presentato il progetto dell’OCEANEMO 55
OCEANEMO 55m massimizza il concetto ispiratore dei modelli più piccoli - 33m e 44m - ben sintetizzato dalla definizione di Sport Utility Yacht. Un'idea di andar per mare che asseconda uno stile di vita diverso da quello consentito dagli yacht più tradizionali
OCEANEMO 55m massimizza il concetto ispiratore dei modelli più piccoli - 33m e 44m - ben sintetizzato dalla definizione di Sport Utility Yacht. Un'idea di andar per mare che asseconda uno stile di vita diverso da quello consentito dagli yacht più tradizionali
Presentato in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show 2016, nel corso di una conferenza stampa, Oceanemo 55, l’ultima nata di OCEANEMO – la gamma di Sport Utility Yacht progettata da Fulvio De Simoni per il cantiere francese OCEA. Dopo il successo dei modelli 33m e 44m, è giunta a conclusione la fase progettuale del più grande Sport Utility Yacht della gamma OCEANEMO.
“E’ probabilmente una delle barche più belle e più intelligente che ho mai progettato” dichiara il pluripremiato designer italiano Fulvio De Simoni. “Ma non è solo merito mio, lo devo ammettere. E’ il concetto stesso di Sport Utility Yacht che aiuta molto: poppa libera, sovrastruttura maestosa, prua importante sono tutte peculiarità tipiche degli Oceanemo che contribuiscono a rendere la linea della gamma esteticamente molto attraente. Su una barca di queste dimensioni mai si era riusciti a offrire così tanto spazio non solo per gli ospiti ma soprattutto per trasportare gli accessori, i veicoli e i water toys per lo svago dell’armatore e dei suoi familiari e amici, di tutte le età. Il giudizio è soggettivo, ma devo ammettere che su questo 55 metri i volumi caratterizzanti e la forma inusuale trovano la loro perfetta armonia”.
OCEANEMO 55m massimizza il concetto ispiratore dei modelli più piccoli – 33m e 44m – ben sintetizzato dalla definizione di Sport Utility Yacht. Un’idea di andar per mare che asseconda uno stile di vita diverso da quello consentito dagli yacht più tradizionali, e un concetto che è nato dalla sensibilità di Aldo Manna – dal 2005 partner del cantiere francese Ocea – verso le esigenze degli armatori di oggi ed è stato sviluppato al meglio da Fulvio De Simoni per Ocea. L’obiettivo è raggiunto: in una dimensione ben lontana da quella di un gigayacht, infatti, gli OCEANEMO riescono ospitare a bordo una grande quantità di tender, watertoys e accessori volti al divertimento e al relax in mare. Lo sfruttamento degli spazi, l’allocazione dei volumi e la progettazione di equipaggiamenti dedicati rendono ogni modello OCEANEMO unico nel suo genere. Tutto questo senza compromettere gli spazi “tradizionali” dedicati all’armatore e ai suoi ospiti.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht