07 aprile 2014

Mondo Marine: inizia la costruzione del nuovo M60. FOTO

07 aprile 2014

Il nuovo M60 sarà realizzato totalmente in alluminio, un altro gioiello del cantiere di qualità Mondo Marine

Il nuovo M60 sarà realizzato totalmente in alluminio, un altro gioiello del cantiere di qualità Mondo Marine

1 minuto di lettura

Si è svolta la cerimonia di posa della chiglia per il nuovo M60 di Mondo Marine, la cui costruzione è iniziata nella sede di Savona del cantiere. Liguria Nautica era presente per conoscere da vicino questa realtà di grande qualità nel panorama della cantieristica italiana: un’azienda specializzata in superyacht caratterizzati per l’elevata cura dei particolari e delle finiture, oltre che per comfort e performance.

 

Il nuovo Mondo Marine M60 sarà infatti una nave dalle linee sportive ed eleganti, con una costruzione innovativa interamente in alluminio per scafo e struttura, concepita per raggiungere punte di velocità superiori ai 20 nodi. Il nuovo M60 è un’unità che farà parte della nuova linea del cantiere che prevede anche un 41,50 e 64 metri.

 

L’M60 è figlio di nuove scelte progettuali, messe a punto per quanto riguarda la parte strutturale, idrodinamica e tecnica da Mondo Marine Engineering, mentre il design di interni ed esterni è stato affidato a Luca Dini.

 

Scheda tecnica:

Progetto: Mondo Marine

Design interni/esterni: Luca Dini DEsign

Materiale scafo: alluminio

Materiale sovrastruttura: alluminio

Lunghezza: 60 metri

Larghezza: 10,50 metri

Pescaggio: 2,90 metri

Motori: 2XMTU 16V  4000 M73L

Velocità di crociera: 18 nodi

 

Alcuni scatti della nostra passeggiata al cantiere Mondo Marine:

[nggallery id=346]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.