08 dicembre 2017

Mondomarine quasi fuori dalla crisi grazie a Palumbo Group Shipyard

08 dicembre 2017

Da Palumbo Group Shipyard impegno vincolante per l'affitto del ramo d'azienda per 6 mesi

Mondomarine quasi fuori dalla crisi grazie a Palumbo Group Shipyard

Da Palumbo Group Shipyard impegno vincolante per l'affitto del ramo d'azienda per 6 mesi

1 minuto di lettura

Finalmente uno spiraglio positivo per lo storico cantiere savonese Mondomarine. Secondo Paolo Pietrogrande, ingegnere chimico chiamato nel giugno scorso a gestire la crisi del cantiere, Mondomarine sarebbe quasi fuori pericolo. La svolta è stata la firma di Palumbo Group Shipyard, con un impegno vincolante per l’affitto del ramo d’azienda per sei mesi.

La palla passa ora in mano ai giudici, che entro il 18 dicembre dovranno decidere in merito alla procedura di fallimento, sulla base della documentazione ricevuta e della proposta di investimento del Gruppo Palumbo e dopo aver verificato se ci possano essere soggetti che offrono di più.

Il Gruppo Palumbo, fondato dal partenopeo Antonio Palumbo, opera nel settore della cantieristica navale da circa 50 anni e vanta 6 cantieri nel Mediterraneo e uno a Tenerife, dedicati alla costruzione e al refitting navale e di superyacht.

I marchi del Gruppo Palumbo specializzati nella costruzione di megayacht sono Isa Yacht di Ancona, costruttore del M/Y OKTO, un 66 metri del 2014 e del M/Y KOLAHA 63 del 2010 (oltre a tanti altri) ed il marchio Palumbo Yachts, con sede a Napoli, la cui ammiraglia è il 54 metri M/Y Prima.

DC

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.