MSC vara il piano da 5 miliardi, la nuova Armonia prende il largo
Un programma ambizioso di investimento, che vede l'impregno importante di Fincantieri, per rinnovare la flotta MSC
Un programma ambizioso di investimento, che vede l'impregno importante di Fincantieri, per rinnovare la flotta MSC
Procede spedito il programma Rinascimento di MSC, un piano industriale da 5 miliardi che prevede un refitt totale della flotta e la nascita di quattro nuove unità. Un programma ambizioso che vede impegnata anche Fincantieri che si è occupata del primo tassello: i lavori su MSC Armonia. L’intervento è stato realizzato presso la Fincantieri di Palermo, la nave è stata allungata di 24 metri con un articolato lavoro di ingegneria.
“Questo è il primo tassello di un progetto ambizioso, il programma Rinascimento, del valore di 200 milioni di euro che prevede l’allungamento e il potenziamento di quattro navi della compagnia. E’ il primo passo del nuovo piano industriale da 5 miliardi di euro avviato da Msc per il potenziamento della flotta” ha dichiarato l’amministratore delegato di Msc Gianni Onorato.
Nell’ambito del programma Rinascimento, dopo Msc Armonia, seguiranno Msc Sinfonia (consegna prevista il 12 gennaio), Msc Lirica (maggio) e Msc Opera (agosto). “Nel 2015 avremo completato questo ambizioso programma e sarà come avere una nave in più” ha affermato Onorato. Queste navi, ha spiegato l’amministratore delegato di Msc, sono più competitive, non solo per l’aumentata capacità, ma anche per il tipo di servizi offerto: una maggiore scelta e flessibilità nella ristorazione, più attenzione alla famiglia con aree di svago dedicate ai giovani (da 0 a 17 anni) e disegnate e realizzate con partners internazionali quali Lego e Chicco.
Foto ANSA
Argomenti: crociere, Fincantieri, msc