M/Y Divine: esordio al Moncao Yacht Show per la seconda Sport Hybrid di Columbus
L'innovativo M/Y Divine – secondo modello della serie 40M Sport Hybrid vincitrice di numerosi premi – sarà in esposizione al Monaco Yacht Show 2016 dal 28 Settembre al 1 di Ottobre lungo il Quai des Etats-Unis
L'innovativo M/Y Divine – secondo modello della serie 40M Sport Hybrid vincitrice di numerosi premi – sarà in esposizione al Monaco Yacht Show 2016 dal 28 Settembre al 1 di Ottobre lungo il Quai des Etats-Unis
Le linee sono tese ed il look grintoso, l’estetica è originale, il nuovo 40 mt di Columbus Yachts non è una barca che passa inosservata. MY Divine è l’ultima nata del brand di Palumbo Group S.p.a. , e come l’altro modello della serie si distingue per un design innovativo e per essere interamente custom oriented.
Una barca che può dividere sull’estetica, ma che sicuramente ha delle soluzioni originali che si ispirano sia all’automotive sia ad altri mondi della nautica come quello della vela. Osserviamo infatti una delle tendenze progettuali mutuata dal mondo delle barche a vela, la prua praticamente retta, che unita ad un baglio massimo contenuto ad 8.20 contribuisce all’aspetto grintoso di M/Y Divine.
L’innovativo M/Y Divine – secondo modello della serie 40M Sport Hybrid vincitrice di numerosi premi – sarà in esposizione al Monaco Yacht Show 2016 dal 28 Settembre al 1 di Ottobre lungo il Quai des Etats-Unis.
“Sport” indica le elevate prestazioni di questo superyacht dotato di due motori diesel che permettono di raggiungere una velocità massima di 20 nodi, con facilità di crociera e con un consumo estremamente ridotto a 16 nodi. “Hybrid” per le sue qualifiche “green”. Lo yacht è in grado di offrire un modo di navigare completamente nuovo, più rispettoso nei confronti dell’ambiente.
M/Y Divine, in alluminio e dotato di tre ponti, accoglie dieci ospiti in cinque cabine, una suite armatore con studio sul ponte principale e può alloggiare 8 membri d’equipaggio.
L’architettura navale e il design esterno sono frutto della cooperazione tra il cantiere e la Hydrotec Srl; gli interni sono stati concepiti dalla Hot Lab.
Con la sua pulita prua verticale e le sue linee inspirate a quelle dell’automotive, dal punto di vista architettonico M/Y Divine può sicuramente essere considerata un vero sport yacht, anche se caratterizzato da grandi volumi e impressionanti altezze, inusuali in yacht di queste dimensioni.
Scheda tcnica M/Y Divine
Cantiere: Columbus Yachts
Lunghezza: 39.83 mt
Larghezza: 8,20 mt
Immersione: 4,20 mt
Propulsione: 2 MTU 12V 2000M 94
Propulsione elettrico: 2×60 KW
Max speed: 22 nodi
Velocità di crociera: 15 nodi
Velocità a propulsione elettrica: 7.5 nodi
Argomenti: Daily Nautica, superyacht