Nasce il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto. Benvenuti!
Sabato è stato inaugurato il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto. Presidente Ernetso Moresino, esperto lupo di mare veterano della classe Mini 6.50
Sabato è stato inaugurato il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto. Presidente Ernetso Moresino, esperto lupo di mare veterano della classe Mini 6.50
Marina Genova Aeroporto si candida a diventare un centro di eccellenza internazionale per la Vela. Il primo step di questo ambizioso progetto è partito sabato 23 giugno con l’inaugurazione del Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto.
Il Circolo nasce con la finalità di organizzare e promuovere attività ed eventi velici e di diffondere i valori della nautica e della marineria, con una impronta sportiva e orientata a creare occasioni di incontro tra tutti gli appassionati.
Presidente del Circolo è Ernesto Moresino: navigatore oceanico con 30 anni di esperienza di regate e navigazione a livello internazionale e più di dieci anni come istruttore e skipper. Moresino è stato fondatore nel 1994, e presidente per 4 anni, della Classe Mini 6.50 ovvero la specialità che prevede impegnative navigazioni a lungo raggio su barche di 6 metri e mezzo, come la Transat 6.50: regata atlantica che si corre ogni due anni, in solitario, con partenza dalla Bretagna dal Porto di La Rochelle ed arrivo a Salvador de Bahia in Brasile con una sola tappa a Puerto Calero (Lanzarote).
La Classe Mini 6.50 italiana è l’unica riconosciuta a livello internazionale per questa categoria. All’inaugurazione hanno partecipato rappresentanti della Nautica e del Territorio, tra cui Antonio Viretti, Presidente Comitato I Zona – Liguria della FIV – Federazione Italiana Vela.
Argomenti: Daily Nautica, Genova, vela