Naufragio a Liverpool, il Yellow Duckmarine va a fondo VIDEO
Per la seconda volta in tre mesi, è andata a picco l’imbarcazione turistica locale di Liverpool: trentun persone, compresi dei bambini, si sono miracolosamente salvate uscendo dai finestrini
Per la seconda volta in tre mesi, è andata a picco l’imbarcazione turistica locale di Liverpool: trentun persone, compresi dei bambini, si sono miracolosamente salvate uscendo dai finestrini
C’erano anche dei bambini, il più piccolo di due anni, tra i trentuno passeggeri salvati dall’affondamento del’anfibio Duck Bus, colato a picco nelle acque di Liverpool poco dopo aver lasciato la banchina. Il colorato anfibio, tipico della città inglese, è munito di ruote ma viaggia sull’acqua per offrire ai turisti un tour panoramico speciale. Nel video girato da un turista, l’imbarcazione invece cola a picco in pochi minuti e le persone sono costrette ad aggrapparsi a essa oppure a salvarsi uscendo dai finestrini e nuotando fino a riva. Pochi concitati secondi fanno percepire la tragica disavventura vissuta dagli sfortunati passeggeri del tour.
Immediato l’arrivo dei soccorsi, Guardia costiera, 19 ambulanze, oltre all’elisoccorso della Royal Navy: tutte le persone vengono fortunatamente estratte dall’acqua, gelida, senza gravi conseguenze. Adesso l’attenzione è puntata sui famosi Yellow Duckmarine. Non si tratta di un caso isolato ma è la seconda volta in tre mesi che si ripete l’incidente, il futuro per questo tipo di imbarcazioni adesso è una incognita. Il sindaco di Liverpool, Joe Anderson, ha twittato: “Non rilasciamo alcun commento sul futuro di queste “ducks” prima di sapere che i passeggeri stanno tutti bene”.
Il Yellow Duckmarine è famoso anche per aver trasportato personaggi di alto profilo, come la Regina Elisabetta e il Duca di Edimburgo, passeggeri dell’anfibio durante i festeggiamenti del Giubileo di Diamante l’anno scorso, Richard Branson, fondatore della Virgin Records e Sir Paul McCartney, giusto per fare alcuni nomi.
IL YELLOW DUCKMARINE AFFONDA CON I PASSEGGERI A BORDO:
G.S.
Foto: Dailymail.co.uk
Argomenti: Daily Nautica, foto-&-video, Incidenti