02 maggio 2014

Naufragio di un catamarano in Sardegna

02 maggio 2014

Il catamarano con due velisti francesi non era in porto nonostante le avverse condizioni meteo marine

Il catamarano con due velisti francesi non era in porto nonostante le avverse condizioni meteo marine

1 minuto di lettura

Un catamarano con a bordo due velisti francesi, battente bandiera sudafricana, ha fatto naufragio nella notte in Sardegna, nei bassi fondali della Maddalena. Le condizioni meteo marine erano difficili e non è chiaro perché l’unità si trovasse in quella zona piuttosto che in un porto riparato.

 

Il catamarano è finito sul basso fondale incagliandosi, con entrambi le scafi che facevano acqua prima di adagiarsi definitivamente sugli scogli. Inevitabile l’SOS che ha fatto scattare i soccorsi da parte della Guardia Costiera. Tutt’altro che facile il recupero dei due velisti: il basso fondale è il moto ondoso ha reso indispensabile l’intervento di alcuni gommoni speciali attrezzati per simili circostanza.

 

I due velisti sono stati diffidati e avranno l’obbligo di monitorare eventuali danni ambientali e sostenere le spese di recupero del delitto.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.