22 ottobre 2015

Naufragio sfiorato: l’incredibile VIDEO di un soccorso in mare

22 ottobre 2015

Un salvataggio avvenuto senza rispettare alcune importanti norme, una fortuna che nessuno sia rimasto ferito

Naufragio sfiorato: l’incredibile VIDEO di un soccorso in mare

Un salvataggio avvenuto senza rispettare alcune importanti norme, una fortuna che nessuno sia rimasto ferito

2 minuti di lettura

Il quasi naufragio, perché di questo dobbiamo parlare data la situazione, è avvenuto nelle acque a 400 miglia a sud di Could Bay, Alaska. Le immagini che vi proponiamo sono state girate dall’elicottero di soccorso arrivato sul posto.

I fatti e il “quasi naufragio”

Un’imbarcazione a vela lancia un sos, intercettato da una nave che incrociava a poche miglia di distanza. Dirottata verso la barca alla deriva, in condizioni di mare piuttosto impegnative, la manovra si è svolta infrangendo tutte le regole del buon senso e le norme del corretto navigare. Nelle immagini infatti non vi è nessuna traccia della zattera, che va messa appunto in acqua in caso di abbandono nave per facilitare l’abbordo da parte di un mezzo di soccorso.

La sequenza della manovra ha quasi dell’incredibile_ la barca a vela si avvicina di pru a una fiancata della nave: un uomo, rischiando di cadere in acqua e restare tra la nave e la barca, prova ripetutamente a saltare a bordo dei soccorritori, riuscendoci alla fine con un po’ di fortuna. A nostro avviso poi, ma questa è una nostra opinione, se la barca è gallegiante e integra resta il miglior posto dove restare al sicuro in caso di mare forte.

Praticamente è quasi eccezionale che nessuno si sia fatto male e un vero e proprio naufragio è stato scampato per un soffio

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.