Nautica Italiana annuncia l’ingresso di nove nuovi marchi
Ancora movimento in Nautica Italiana, che annuncia l'ingresso di dieci nuove aziende che vanno a infoltire l'associazione
Ancora movimento in Nautica Italiana, che annuncia l'ingresso di dieci nuove aziende che vanno a infoltire l'associazione
Continuano i movimenti nel panorama delle associazioni di categoria italiane nel settore nautica. Il nuovo soggetto Nautica Italiana annuncia, in una nota stampa che riportiamo integralmente a seguire, l’ingresso di nuovi brand. Dopo che il Presidente Tacoli ci ha illustrato in un’intervista i programmi dell’associazione a breve termine, dopo l’ingresso dei uovi marchi, grande curiosità da parte degli addetti ai lavori in attesa dei prossimi passi di Nautica Italiana.
A soli due mesi dalla presentazione ufficiale – e a poche settimane dall’ingresso di dieci nuovi marchi – NAUTICA ITALIANA annuncia che ulteriori nove brand hanno scelto di aderire all’Associazione, portando così il totale degli associati rappresentati a 44.
Le nove nuove eccellenze sono: Amico Loano, DL Yachts Dreamline, Gallinea, Kifaru Yachts, ONI-Officine Navali Italiane, Opacmare, Pesto Sea Group, PortoMirabello, Tecnorib, rappresentanti dei settori della produzione di grandi yacht e delle imbarcazioni a motore, tra cui anche i gommoni; dei servizi; delle marine e dell’accessoristica.
“Siamo molto soddisfatti della risposta del settore a obiettivi e princìpi dell’Associazione e siamo orgogliosi di dare il benvenuto agli ulteriori nove marchi che, aderendo, dimostrano fiducia nel nostro progetto strategico. Grazie ai nuovi associati, NAUTICA ITALIANA amplia l’offerta delle aree complementari alla cantieristica, quali i servizi e territori, che ci permettono così di aggiungere un ulteriore tassello per perseguire la nostra mission di piena rappresentatività dell’intero comparto”, commenta Lamberto Tacoli, presidente di NAUTICA ITALIANA.
Obiettivo dell’Associazione è, infatti, quello di riunire le eccellenze dell’intero comparto – Industria, Servizi e Territori – per disegnare, anche attraverso un dialogo costante e costruttivo con le Istituzioni di riferimento, la strategia di sviluppo del settore per una crescita di sistema, sia a livello nazionale che internazionale, valorizzando un comparto di altissima eccellenza della produzione nazionale che, nonostante la crisi, ha saputo mantenere standard qualitativi e capacità di innovazione, grazie ad un patrimonio tecnico e culturale unico al mondo, in tutti gli ambiti, dalla produzione di barche e accessori fino ai servizi.
Continuo e costante l’interesse nei confronti del programma e del progetto strategico di NAUTICA ITALIANA e ulteriori nuove richieste sono al vaglio del Comitato di Presidenza composto da sette membri: Presidente – Lamberto Tacoli; Vice Presidenti – Luigi Alberto Amico, Cataldo Aprea, Fabio Boschi, Giovanna Vitelli; Consigliere – Corrado Salvemini; a cui si aggiunge il Segretario Generale – Lorenzo Pollicardo.
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici