17 giugno 2010

Navigando in sicurezza: al via "Navigare Informati" su Mediaset

17 giugno 2010

Comunicato stampa

Comunicato stampa

1 minuto di lettura

guardia_costieraPartirà questo week-end la trasmissione televisiva Navigare Informati, realizzata dalla Guardia Costiera e da Mediaset. L’appuntamento televisivo, in onda su Canale 5, Italia 1 e Rete 4, che accompagnerà l’estate degli italiani ogni fine settimana sino a settembre, parlerà di sicurezza a diportisti, subacquei e semplici bagnanti che sceglieranno il mare per trascorrere le loro vacanze.

 
Una particolare attenzione alla cronaca, soprattutto a quelle notizie di mare, da cui poter trarre qualche insegnamento utile per la navigazione.

 
Vi saranno, oltre alle tradizionali informazioni utili per la navigazione (fari temporaneamente non funzionanti – regate veliche – aree interdette alla navigazione – oggetti alla deriva e tanto altro), delle “Pillole” di sicurezza, con le quali uomini e donne della Guardia Costiera indicheranno i comportamenti corretti da tenere.

 
Tra le novità ideate per celebrare il decimo anno della seguita trasmissione non solo tv ma anche web.
Per rendere la trasmissione maggiormente fruibile, verrà realizzato un sito internet dedicato ai tanti utenti del mare ove visionare in ogni momento della giornata le puntate, le informazioni, altre indicazioni per godere il mare in massima sicurezza e tante applicazioni studiate appositamente per i diportisti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.