29 ottobre 2013

Navigare davanti alle nostre coste in questi giorni? Uno slalom! FOTO

29 ottobre 2013

Le piene dei torrenti (e dell’Entella) hanno portato in mare una quantità pazzesca di materiale organico, tra cui giganteschi tronchi che rappresentano un pericolo per la navigazione. Occhio!

Le piene dei torrenti (e dell’Entella) hanno portato in mare una quantità pazzesca di materiale organico, tra cui giganteschi tronchi che rappresentano un pericolo per la navigazione. Occhio!

1 minuto di lettura

In questi giorni navigare nel tratto di mare tra Genova e Lavagna, in alcuni casi, era un vero e proprio slalom. La pioggia torrenziale ha fatto si che dai torrenti e dal fiume Entella si riversassero in acqua materiali organici di ogni genere, tra cui i tronchi di alberi che rappresentano un serio pericolo per la navigazione. Giusto per capire cosa galleggiava al largo delle nostre coste (ed è poi stato portato a terra dalla forte sciroccata), date un occhiata alle foto del nostro Gianni Risso, che sulla spiaggia di Bogliasco ha immortalato alcuni tronchi fino a 10 metri di lunghezza, in grado di danneggiare gravemente una carena.

[nggallery id=324]

 

Fotogallery di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.