18 giugno 2014

Nel Mar Ligure l’incontro con una splendida caretta caretta, VIDEO

18 giugno 2014
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Ecco la tartaruga marina più comune del Mar Mediterraneo immortalata da un videoamatore mentre nuota in tutta libertà, difficile credere che sia una specie al limite dell’estinzione

Ecco la tartaruga marina più comune del Mar Mediterraneo immortalata da un videoamatore mentre nuota in tutta libertà, difficile credere che sia una specie al limite dell’estinzione

1 minuto di lettura

Non solo delfini e balene nel Mar Ligure; protagonista di un video cliccatissimo nel web è una splendida e placida tartaruga della specie caretta caretta, tipica  del Mar Mediterraneo, che nuota sulla superficie del mare, in tutta libertà.

 

Un fortunato videoamatore ha intercettato la tartaruga e immortalato le evoluzioni dell’indisturbata creatura.

 

È difficile credere che un animale tanto pacifico ed elegante sia fortemente minacciato in tutto il bacino mediterraneo, tanto da rischiare l’estinzione nelle acque italiane.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. cristina dice:
    22 June 2014 alle 10:16

    meravigliosaaa!!!!!in che località della Liguria l’avete vista??

  2. paolo dice:
    22 June 2014 alle 12:35

    Che meraviglia !!!
    E ricordiamoci di versare un po’ meno detersivo nelle nostre lavatrici !!