Nel weekend a Varazze la quarta Beneteau Cup – Banks Sails Regatta
Tutto è pronto al Marina di Varazze per la quarta edizione della Beneteau Cup - Banks Sails Regatta. Sono già pervenute parecchie iscrizioni, tra cui quella di un team tedesco
Tutto è pronto al Marina di Varazze per la quarta edizione della Beneteau Cup - Banks Sails Regatta. Sono già pervenute parecchie iscrizioni, tra cui quella di un team tedesco
Sabato e domenica prossimi è in programma la quarta edizione della Beneteau Cup – Banks Sails Regatta, organizzata da Vento in Poppa e Varazze Club Nautico. Stanno arrivando un sacco di iscrizioni in segreteria e ci si aspetta almeno una trentina di imbarcazioni: ci sarà anche un’equipaggio tedesco, a bordo di un veloce Farr 40.
La Beneteau Cup è una manifestazione che in pochi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel calendario agonistico d’altura ligure. Si tratta di una regata aperta a tutti (sia agli armatori che hanno una barca Beneteau e a coloro che montano almeno una vela Banks Sails, sia a tutti gli altri) che può essere affrontata con qualsiasi spirito, competitivo o più “crocieristico”.
Le modalità di partecipazione sono tre: come armatori iscrivendo la propria barca; come skipper noleggiando una delle barche della flotta di Vento in Poppa; come crew pagando la quota procapite di 150€ e facendo parte di un equipaggio con uno skipper di Vento in Poppa a bordo. Saranno stilate, oltre alle graduatorie overall Crociera e Regate (i vincitori saranno premiati con delle pregiate ceramiche di Albisola), classifiche separate per gli scafi Beneteau e per le barche che monteranno almeno una vela Banks.
Chi partecipa avrà diritto a due giornate di ormeggio gratuito (da venerdì a domenica) nella splendida cornice del Marina di Varazze dove peraltro avranno luogo gli eventi inseriti nel calendario del “Diario di Bordo”: il concerto di Zibba con gli Almalibre e dei Radiostar (nelle sere del 28 e del 29 giugno) oltre a numerosi eventi collaterali. Nella serata di sabato, per i partecipanti alla regata, sarà allestito un caratteristico apericena in banchina (compreso nel costo di iscrizione).
Per ulteriori informazioni e iscrizioni cliccate QUI.
Argomenti: Daily Nautica, meteo, varazze