16 September 2025

Nerea Yacht al Salone Nautico di Genova con il nuovo NY40 M/Y Jasna

16 September 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Il M/Y Jasna di Nerea Yacht rappresenta un perfetto connubio tra creatività estetica, tecnologia avanzata e cura sartoriale nella costruzione nautica

Nerea Yacht al Salone Nautico di Genova con il nuovo NY40 M/Y Jasna

Il M/Y Jasna di Nerea Yacht rappresenta un perfetto connubio tra creatività estetica, tecnologia avanzata e cura sartoriale nella costruzione nautica

2 minuti di lettura

Il cantiere boutique italiano Nerea Yacht sarà tra i protagonisti del 65esimo Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 18 al 23 settembre, con il M/Y Jasna, nuovo modello su misura della gamma NY40 che rappresenta un perfetto connubio tra creatività estetica, tecnologia avanzata e cura sartoriale nella costruzione nautica. Realizzato per un armatore con base a Dubai, il suo nome, Jasna, significa “chiara, luminosa, splendente” e celebra la brillantezza e la purezza formale che caratterizzano ogni suo dettaglio.

A renderlo immediatamente riconoscibile è l’esclusivo colore “Prismaviolet“, un viola cangiante ispirato alla scomposizione ottica della luce: la tonalità muta a seconda dell’angolo e dell’intensità dei raggi solari, trasformando lo scafo in un oggetto vivo, capace di riflettere e dialogare sia con la luce che con il mare. Una livrea che rimanda al mondo digitale e agli immaginari contemporanei, pensata per una generazione internazionale attenta all’innovazione e desiderosa di oggetti che raccontino unicità.

“Essere a Genova con questo nuovo modello dopo il successo riscosso al Cannes Yachting Festival – commenta Dario Messina, fondatore di Nerea Yacht – è motivo di orgoglio. NY40 esprime il senso più autentico del nostro lavoro: dare forma a yacht non solo belli e performanti ma capaci di incarnare la personalità e i sogni di chi li vive”.

Nato nelle Marche, culla della cantieristica italiana, Nerea Yacht si conferma come un cantiere in cui ogni imbarcazione nasce come pezzo unico, sintesi di passione, design e know-how artigianale. Il modello NY40, sviluppato con lo studio IDEAEITALIA (Alessio Battistini e Davide Bernardin), misura 12,19 metri di lunghezza e 3,95 metri di larghezza e può montare fino a 2 motori Volvo Penta D6 da 440 hp, garantendo prestazioni sportive e al tempo stesso comfort assoluto grazie ad una carena a V profonda studiata per affrontare con sicurezza diversi tipi di mare.

Linee fluide e senza tempo, finiture di alto livello e soluzioni progettuali personalizzabili rendono l’NY40 un’icona dello yachting contemporaneo. Gli interni di Jasna, caratterizzati da materiali innovativi e da una palette cromatica ispirata al dialogo tra luce e tecnologia, sono studiati per offrire eleganza e funzionalità e comprendono una cabina di prua con dinette spaziosa e numerosi vani contenitori e una cabina di poppa con due letti singoli che, se uniti, diventano un ampio king size.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.