06 luglio 2012

New York, l’Indipendence Day si trasforma in tragedia: si rovescia una barca, muoiono tre bambini

06 luglio 2012

Durante la serata di mercoledì un Silverton 34 piedi è stato rovesciato da un’onda gigante, causando la morte di tre bambini rimasti intrappolati sottocoperta. Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente

Durante la serata di mercoledì un Silverton 34 piedi è stato rovesciato da un’onda gigante, causando la morte di tre bambini rimasti intrappolati sottocoperta. Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente

2 minuti di lettura

Tragedia al largo di New York, nella Oyster Bay, durante la Festa dell’Indipendenza: “Candi One”, un Silverton 34 piedi si è rovesciato causando la morte per annegamento di 3 bambini (David Aurelino, 12 anni, Harley Treanor, 11 e Victoria Gaines, 8), rimasti intrappolati sottocoperta. A bordo dell’imbarcazione – che per legge può ospitare un massimo di 15 persone – c’erano 27 tra ragazzini, bambini e qualche adulto, usciti per ammirare lo spettacolo dei fuochi artificiali, una tradizione negli USA il 4 luglio.

 

Doveva essere una serata di festa, e invece si è trasformata in incubo. Stando alla testimonianza dello zio di una delle vittime, pare che un’onda gigante abbia rovesciato lo scafo scagliando i più fortunati in acqua, mentre non c’è stato niente da fare per i tre bambini.

 

Ma la polizia vuole vederci chiaro: l’onda, forse provocata da un altro motoscafo (le condizioni del mare erano buone, tant’è che nelle vicinanze erano ormeggiate centinaia di imbarcazioni), avrebbe avuto conseguenze così gravi anche in virtù del sovraffollamento a bordo. Gli investigatori, vista la giovane età delle persone a bordo, escludono l’ipotesi che l’incidente possa essere in qualche modo riconducibile all’abuso di alcol o droghe.

 

e.r.  (foto Stephen Barcelo)

 

VIDEO: la Polizia indaga sulla tragedia

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.