Next Yacht Group guarda al futuro con AB Yachts: venduti due nuovi AB 100
Successo di vendite per Next Yacht Group, proprietaria del marchio AB Yachts
Successo di vendite per Next Yacht Group, proprietaria del marchio AB Yachts
Next Yacht Group si conferma leader mondiale nel segmento delle imbarcazioni di lusso, con il suo rinomato marchio AB Yachts. Negli ultimi due mesi l’azienda ha annunciato la vendita di due unità della serie AB 100. Le due unità sono state acquistate entrambe da armatori europei e la consegna è prevista rispettivamente a giugno 2022 e marzo 2023.
Due imbarcazioni che offrono un’originale interpretazione di “open-roof” nel salone, un sistema avanzato di movimentazione e storage di toys, tender e moto d’acqua e la fruibilità delle aree esterne a totale appannaggio degli ospiti a bordo e del loro stile di vita, oltre alla totale customizzazione degli interni come da tradizione del Gruppo.
Il nuovo AB 120 Beach per un’esperienza unica in mare
Sono molte le novità sul mercato della gamma AB Yachts. Una di queste è sicuramente il nuovo AB 120 Beach, che scenderà in acqua a fine anno e sarà destinato al mercato americano. L’elemento distintivo di questa imbarcazione è l’innovativa area multifunzionale a poppa, caratterizzata da ampio cockpit e hot-tub per 4-5 adulti.
L’ultima peculiarità del nuovo yacht è una beach area completamente attrezzata e pronta da vivere. Grazie alle terrazze abbattibili si apre la zona lounge che arriva fino a pochi centimetri dal livello del mare. Degno di nota anche l’esclusivo moon theather sullo sport fly, per godere l’emozione del cinema sotto le stelle. Questa imbarcazione sembra insomma rispecchiare in pieno la filosofia del brand.
Come per tutti i modelli della gamma AB Yahcts, le alte performance – che si spingono fino a 60 nodi nella esclusiva versione 100 Superfast – rappresentano il vero Dna del marchio, senza perdere nulla in termini sicurezza e comfort. Sarà possibile quindi navigare da Portofino a Saint Tropez in un paio d’ore e da New York a Hamptons in meno di due ore.
“Non giocattoli ma sofisticati strumenti emozionali”
“Esiste un segmento forte di appassionati – sottolinea Gennaro De Matteo, Ceo di Next Yacht Group – che riconosce al nostro marchio ed alle nostre imbarcazioni velocità e manovrabilità uniche, capacità di navigare quasi ovunque grazie ai minimi pescaggi, crociere in totale assenza di vibrazioni, luminosità e fruibilità degli spazi a bordo, soluzioni innovative per vivere il mare. E sempre senza alcun compromesso nella qualità e nella distintività di décor e finiture: non giocattoli, quindi, ma sofisticati strumenti emozionali“.
AB Yachts si conferma quindi la migliore opzione nel mercato della nautica per chi desidera costruirsi un modello senza eguali e nello stesso tempo vivere un’esperienza di lusso in mare aperto. Alla base c’è la tradizione fatta di design, di tecniche costruttive di derivazione aerospaziale e di attenzione nel coltivare la passione dell’armatore.
“La nuova gamma di prodotto – spiega il Ceo di Next Yacht Group – sta raccogliendo grande interesse e queste vendite premiano i nostri sforzi. Continueremo a crescere in dimensioni e funzionalità, forti di soluzioni tecniche consolidate ma abbinate sempre a nuovi contenuti: eccellenza assoluta nelle prestazioni, ma anche attenzione crescente al lifestyle, all’esperienza multisensoriale a bordo, alla semplicità ed alla fruibilità delle soluzioni proposte, ma anche alla sostenibilità ambientale, iniziando a declinarla al servizio dei momenti di relax a bordo”.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht