Scegliere la barca ideale con Welconboat: dal gommone allo yacht la vacanza è assicurata
Ecco come lavora la nuova start up e quali sono le opportunità offerte ai diportisti che vogliono tornare a navigare, regalandosi una vacanza in barca
Ecco come lavora la nuova start up e quali sono le opportunità offerte ai diportisti che vogliono tornare a navigare, regalandosi una vacanza in barca
Giorno dopo giorno si avvicina la data in cui torneremo a navigare. E la voglia di vacanza in barca è sempre di più. La barca, infatti, si candida a diventare il posto più sicuro in cui trascorrere le proprie vacanze, con famigliari o comunque persone conosciute e soprattutto di cui è possibile tracciare i movimenti, prima e dopo la vacanza.
Grazie a Welconboat sarà possibile scegliere la barca ideale per trascorrere la vacanza che si è sempre sognato: dall’uscita di un giorno alla crociera più lunga. Una formula leggera, innovativa e che offre una flotta immensa tra cui scegliere, come ci ha spiegato Giancarlo Donato, amministratore di Welconboat.
Qual è il ruolo di Welconboat nell’organizzazione di una vacanza in barca? Quali servizi offre?
Welconboat si presenta come un organizzatore di vacanze in barca. Il nostro obiettivo è trovare il tipo di imbarcazione e la vacanza maggiormente in linea con le richieste dei clienti. Siamo un’agenzia customer-oriented. Infatti abbiamo personale specializzato e multilingue a disposizione per ascoltare le esigenze del cliente e consigliare la soluzione perfetta, su misura.
Che tipo di barche è possibile trovare?
Ne abbiamo per tutti i gusti ed esigenze: barche a vela, catamarani, yachts ma anche gommoni di grandi dimensioni.
Quali sono i porti di imbarco?
Welconboat copre tutto il mondo con circa 9 mila tra barche e yacht in 400 destinazioni.
Alla luce della situazione sanitaria in corso, qual è il tipo di vacanza in barca che consigliate?
Al momento sono consigliate vacanze anti-assembramento, quindi la barca è il mezzo ideale per viaggiare con i famosi “congiunti”. Naturalmente nel Mediterraneo italiano, in quanto sarà difficile che si possa andare all’estero. Questa estate sarà l’occasione per riscoprire le nostre bellezze naturali, da una prospettiva più spettacolare: quella del mare.
Secondo le vostre previsioni, quali saranno le mete preferite dagli italiani nell’estate 2020?
Sicilia, Sardegna e Liguria penso possano essere le location ideali per l’estate del 2020.
La barca è il mezzo più sicuro per garantire l’isolamento. Quali sono i protocolli che adottate prima di consegnare una barca?
Naturalmente se si sceglie di andare con skipper, lo stesso dovrà aver superato l’esame del tampone. In merito alla barca, le società charter ci garantiscono un’attenta e completa sanificazione tra un viaggio e l’altro. Saranno inoltre disposti, a bordo, i dispenser con l’apposito disinfettante.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Charter, Daily Nautica