Norberto Ferretti diventa presidente onorario di Wider Yachts
Il cantiere marchigiano Wider ha stipulato un accordo di collaborazione con Noberto Ferretti, co-fondatore di Ferretti Yachts
Il cantiere marchigiano Wider ha stipulato un accordo di collaborazione con Noberto Ferretti, co-fondatore di Ferretti Yachts
Il percorso di crescita di Wider Yachts continua senza sosta. Dopo la realizzazione dell’innovativo stabilimento a Fano, in provincia di Pesaro Urbino, nelle Marche, il cantiere italiano, spinto dalla voglia di innovazione, ha deciso di potenziare anche il lato della governance, accogliendo un pioniere della nautica di lusso. Marcello Maggi, presidente di W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% del capitale di Wider, ha stipulato un accordo con Norberto Ferretti, che assume ora la prestigiosa carica di presidente onorario del cantiere.
A guidare il nuovo Consiglio di Amministrazione sarà invece Massimo Iacono, figura già presente nel precedente organo direttivo. La collaborazione con Norberto Ferretti rappresenta un significativo potenziamento in termini di capacità e competenze, in sintonia con gli obiettivi di rilancio e sviluppo già delineati da Marcello Maggi e dal Ceo della società, anch’egli confermato nel nuovo Consiglio, Fabio Fraternale.
Un nome, una garanzia
Co-fondatore nel 1968, insieme al fratello Alessandro, del celebre marchio Ferretti Yachts, Norberto Ferretti porta con sé una vasta esperienza che contribuirà in modo determinante allo sviluppo dei futuri yacht, affiancando Marcello Maggi all’interno del Comitato di Sviluppo Prodotto, nonché alle future strategie di crescita del cantiere. “Sono molto felice – ha spiegato Marcello Maggi – che le nostre strade si incrocino nuovamente. Il know-how di Norberto Ferretti nel campo dello sviluppo prodotto è inestimabile e la sua presenza autorevole ci dà conferma della rilevanza che ha il marchio Wider, sul quale ho fermamente puntato, all’interno del panorama nautico internazionale”.
Soddisfazione per il nuovo incarico è stata espressa dallo stesso co-fondatore di Ferretti Yachts. “Ciò che mi affascina di più riguardo a Wider – ha sottolineato Norberto Ferretti – è il suo lato pionieristico. Qui, il domani non è considerato un’incognita, ma un punto di partenza. Il percorso di rilancio intrapreso negli ultimi anni è davvero stimolante. Sono pronto a contribuire a delineare i prodotti e le tecnologie del futuro del cantiere”.
A salutare l’arrivo di Norberto Ferretti è stato anche il Ceo di Wider Yachts Fabio Fraternale. “Sono molto contento – ha detto Fraternale – della presenza di Norberto Ferretti che già nella mia precedente esperienza, nell’omonimo gruppo, ha rappresentato un fermo punto di riferimento e una guida importante”.
I progetti in cantiere
Il 2024 sarà un anno ricco di novità per Wider, che si prepara ad affrontare il lancio dei due attesissimi nuovi modelli: il WiderCat 92, un catamarano ideato dall’estro di Luca Dini e spinto dall’avanguardista propulsione ibrida seriale, e il provocatorio WiLder 60, ideato dal Centro Stile Wider e pronto ad offrire entusiasmanti esperienze di navigazione. Costruito con processi derivati da superyacht e rifinito con la migliore maestria artigianale italiana, il WiLder 60 combina l’agilità di una chase boat con il comfort di un performance cruiser: un vero pezzo unico nato per divertirsi.
Argomenti: Cantieri Navali