20 marzo 2012

I due nuovi superbozzelli sfornati da Ubi Maior

20 marzo 2012

L'azienda toscana, specializzata nelle attrezzature di coperta per le barche a vela, svela i suoi due nuovi "gioielli", l'RT55U e l'RT120U, in grado di resistere a carichi di lavoro imponenti

L'azienda toscana, specializzata nelle attrezzature di coperta per le barche a vela, svela i suoi due nuovi "gioielli", l'RT55U e l'RT120U, in grado di resistere a carichi di lavoro imponenti

2 minuti di lettura

Arrivano novità in casa Ubi Maior Italia, l’azienda figlia della Dini Srl, società che vanta oltre 50 anni di esperienza nella meccanica di precisione. Ubi Maior, specializzata nell’attrezzatura di coperta per imbarcazioni, fa dell’altissima qualità funzionale e costruttiva il suo punto di forza, coniugando la conoscenza del lavoro artigianale con le più avanzate tecniche di produzione: una serie di nuovi bozzelli si va ad aggiungere al già fornito catalogo della ditta di Molino del Piano. Nell’ambito della linea “Ultra” (nata dai prodotti “Custom” testati a bordo dei TP52), ecco l’RT55U, modello per carichi di lavoro fino a 1.800 kg e l’RT120U, che può sopportare fino a 5 tonnellate (i numeri, 55 e 120, indicano il diametro in millimetri della puleggia del bozzello).

 

I bozzelli RT Ultra sono dotati di puleggia in lega di alluminio 6082T6 tornita dal pieno e anodizzata a spessore agli ioni d’argento, di rulli per l’assorbimento del carico primario in Torlon, più resistente del tipo normale in commercio (perché prodotto appositamente per Ubi Maior) e, infine, di una doppia gabbia di sfere in Delrin per i carichi laterali. Per la serie “Ultra” il fissaggio centrale del bozzello avviene esclusivamente con il tessile. Da listino, l’RT55U (peso: 93 grammi) ha un prezzo di 190 euro mentre l’RT120U (741 grammi) costa 695 euro. L’azienda ha fatto inoltre sapere di avere in serbo grosse novità. Non ci resta che attendere.

 

e.r.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.