Nuovo corso per Isa Yacht
L’identità di ISA Yachts si rafforza grazie alle competenze di top designer unite a cinquant’anni di esperienza nell’ambito della costruzione e del refitting.
L’identità di ISA Yachts si rafforza grazie alle competenze di top designer unite a cinquant’anni di esperienza nell’ambito della costruzione e del refitting.
Prosegue la strategia di sviluppo di ISA Yacht con l’obiettivo di confermarsi tra i leader mondiali nella costruzione di grandi yacht. Grazie ad un mood sportivo e dinamico, ad elevate performance e ad uno stile sofisticato, i modelli ISA sono inconfondibili. Il grande arco, che traccia una sorta di connessione tra pozzetto e sovrastruttura, la continuità delle scalinate di poppa fino al flybridge, le ampie vetrate laterali, così come i dettagli ispirati al mondo delle automobili, ne sono il più evidente esempio.
“Dalla sua nascita nel 2001 ISA Yachts -ha spiegato Giuseppe Palumbo, amministratore unico della società- ha sempre rappresentato l’eccellenza in termini di qualità, materiali, finiture, tecnologia e design, progettando luxury megayacht. Le unità già realizzate tra i 36 e i 66 metri sono 32, tutte caratterizzate da un elevato livello di personalizzazione e da una riconoscibile impronta ‘Made in Italy”.
I nuovi modelli
- ISA Sport 120: Il nuovo modello nasce come evoluzione del precedente 37 metri, “entry level” del marchio e già realizzato in 11 esemplari, il più recente dei quali verrà varato nel Cantiere di Ancona nel Giugno 2017.
Gli stilemi identificativi del marchio sono enfatizzati da una veste rinnovata e ancora più funzionale. Le tipiche curve ISA, con il grande arco che sale dalla poppa e arriva fino al parabrezza, mentre uno degli elementi forti, ovvero l’uso estensivo di vetri e aperture laterali, è enfatizzato nel pozzetto, nelle vetrate del salone – lunghe tre metri e dotate di porta sui camminamenti – e nelle finestrature laterali che regalano un’incredibile vista al salone e alla suite armatoriale.
L’estensione all’indietro dello specchio di poppa aumenta lo spazio vivibile nel pozzetto e offre una stupefacente vista panoramica, conferendo all’imbarcazione l’aspetto di un coupé sportivo. “Gli elementi che distinguono ISA Sport 120 -ha sottolineato Enrico Gobbi di ISA Yacht- sono prima di tutto la sua eleganza, data da linee pulite e proporzioni bilanciate, il suo richiamo agli elementi naturali, che il designer ha trasformato in elementi di stile e il senso di dinamismo trasmesso dall’aspetto complessivo”. - ISA GT 67: Erede del GT 66, vincitore dei World Yacht Trophies nel 2014 nel suo iconico esemplare M/Y “Okto”, il Gran Turismo guadagna un metro ed ha le stesse prerogative degli altri due modelli. Lo yacht sarà varato nel 2019. Grandi vetrate regalano una vista a tutta altezza ai saloni sui due ponti principale e superiore e alla suite armatoriale. Il dettaglio che cattura maggiormente l’attenzione è senz’altro la poppa, con una caratteristica e scenica forma a U sottolineata da un grande elemento in vetro trasparente, al cui interno si trova una infinity pool fuori dall’ordinario per dimensioni e profondità.
Non manca una piattaforma per l’atterraggio di un elicottero e una “glass house” sul sundeck. Quest’ultima, dedicata alla palestra nel progetto originale, può essere personalizzata diversamente in base alle esigenze dell’armatore.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht