14 marzo 2009

Nuovo incidente sul lavoro nel porto di Genova

14 marzo 2009
1 minuto di lettura

p1000531Nuovo incidente sul lavoro questa mattina nel porto di Genova, due giorni dopo la morte di un marittimo russo. Un marinaio 29enne, di nazionalità siriana, è precipitato nella stiva di una nave, la Star Hope, battente bandiera cambogiana, attraccata al ponte dell’ex Idroscalo.

L’uomo, che stava effettuando dei lavori di pulizia all’interno della stiva, privo di un sistema di sicurezza che lo ancorasse alla parete, avrebbe perso l’equilibro compiendo un volo di alcuni metri. Secondo una prima ricostruzione a salvargli la vita sarebbero stati alcuni sacchi di cemento, ancora presenti nella stiva, che avrebbero attutito l’impatto.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco ed i medici del 118 che, dopo un’operazione di recupero particolarmente difficoltosa, hanno trasportato il marittimo al pronto soccorso dell’Ospedale San Martino dove gli è stato riscontrato un trauma cranico. L’uomo è stato dimesso nel tardo pomeriggio ed ha voluto subito tornare sulla nave che dovrebbe lascaiare lo scalo genovese in serata. Sulla vicenda sta indagando la Capitaneria di Porto di Genova e la Polmare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.